ATLETICA – “Gran Prix Capo di Leuca” a Lecce: tutti i vincitori, categoria per categoria

Nel weekend si è svolta al "Montefusco" di Lecce la prima edizione del "Grand Prix Capo di Leuca", manifestazione organizzata dall'Asd Atletica Capo di Leuca, che ha decretato i campioni provinciali Master dei 5.000 metri

grandprixleuca-set-2020-atletica

Foto: i vincitori dei 5.000

Nel weekend si è svolta al “Montefusco” di Lecce la prima edizione del “Grand Prix Capo di Leuca”, manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca, che ha decretato i campioni provinciali Master dei 5.000 metri.

Categoria SF45: Stefania Zilli; SF35: Maria Manca (Nuova Atletica Copertino); SF40: Daniela Corina (Salento Free Runner); SF50: Lucia Micocci (Polisportiva BPP); SF55: Sonia Pascali (Tre Casali); Sf60: Maria Vetrano (Nuova Atletica Copertino); SF65: Alessandra Camassa (GPDM); SF70: Vita Ria (Saracenatletica); SM35: Davide Spedicato; SM40: Crystian Bergamo; SM45: Massimiliano Greco (Atletica Leverano), Franzi Roselli; SM50: Antonio Margarito; SM55: Giovanni Puscio e Vincenzo Potuto; SM60: Rodolfo Antonucci (Action Running); SM70: Michele Galati (La Mandra); SM75: Igino Russo (Saracenatletica).

Di contorno, si sono svolte altre prove di atletica leggera (100, 200, 1500, lungo, alto, triplo, peso, martello, giavellotto). Hanno conquistato il primo posto Rocco Cera del Gruppo Podistico A 13 Alba Taurisano (04:26), Denis Greco della Atletica Tommaso Assi Trani (04:37), Antonio Margarito dell’Atletica Capo di Leuca (04:57), Giampiero Palma della Olimpo Latiano (05:18) e Marta Alò facente parte della società organizzatrice di Scarcia (05:08). Tra i velocisti: nei 100 hanno tagliato per primi il traguardo Antonio De Donno (Podistica Magliese, 11″09), Claudio Ladiana (Team Pianeta Sport Massafra, 12″04), Fernando Antonaci (Running Club, 13″02) e Monica Lovelli (Pianeta Sport Massafra, 15″03). Nei 200: Riccardo Caricato (Amatori Atletica Acquaviva, 25″08), Francesco De Stefano (Folgore Brindisi, 25″09) e Sara Sandri (Nuova Atletica Copertino, 41″00). Nelle gare di salti e lanci si sono messi in evidenza il gallipolino Francesco Trabacca nel peso (Enterprice Giovani Atleti, 16,74 m, nuovo record stagionale Promesse) e Giorgio Potenza nel lungo (5,74 m, record provinciale cat. Ragazzi).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pentathlon-lanci-lecce-ott-20 ATLETICA – Pentathlon Lanci Master di Lecce, tra i campioni italiani c’è anche una nonnina novantenne

    Edizione particolare, in una stagione sportiva anomala, quella del Campionato italiano di Pentathlon Lanci Master, svoltasi al “Montefusco” di Lecce nello scorso weekend, organizzato dalla Fidal Lecce e che ha visto partecipare atleti da ogni parte d’Italia. La manifestazione, che si è svolta per la terza volta in 15 anni a Lecce, ha assegnato i…

  • corri-con-don-tonino-ugento-300619-ph-ngm PODISTICA – Doppio appuntamento in arrivo a Torre San Giovanni, organizzazione Asd Atletica Capo di Leuca

    Doppio appuntamento podistico in arrivo per domenica 6 settembre a Torre San Giovanni, marina di Ugento. L’Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Luca Scarcia ha organizzato l’ottava edizione della “Corri con Don Tonino” e della “Wild Zeus Race”, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid 19 per evitare assembramenti e garantire la sicurezza. Alle…

  • lanciano-francesca-fidal ATLETICA – Assoluti di Padova, gara da dimenticare per Francesca Lanciano

    Sesto posto finale per Francesca Lanciano agli assoluti che si sono svolti a Padova nel weekend. La triplista di Specchia ha fatto segnare, come miglior prestazione, la misura di 12,70 metri al quinto tentativo, ben al di sotto del suo primato personale di 13,59, outdoor (Barcellona 2012) e 13,57 indoor (Ancona 2019). D’altronde, sulla preparazione…

  • running-generica PODISTICA – Come la corsa può migliorare il tuo benessere generale

    Siamo abituati a pensare al running, o alla corsa, semplicemente come uno sport. Da praticare in associazione alla dieta, per mantenersi in forma, per rimanere elastici anche durante la terza età, o magari per divertirsi con gli amici alle maratone cittadine. Ma sapevate che la corsa, anche quella più leggera – anzi: soprattutto quella –…

  • marta-alo-trofeo-ciolo-2020 PODISTICA – Trofeo Ciolo, Puppi e Alò sbaragliano la concorrenza

    Francesco Puppi della Atletica Val Brembana e Marta Alò dell’Atletica Capo di Leuca hanno vinto l’edizione 2020 del Trofeo Ciolo, organizzato dall’Atletica Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia, un tracciato di 4,5 km che partiva da Ponte Ciolo, a Gagliano del Capo, e che si concludeva al Municipio della stessa cittadina. La gara era…