Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Al ‘Trofeo delle Province’, protagoniste le staffette leccesi

Con la passerella del “Trofeo delle Province”, si è conclusa ufficialmente sabato scorso al campo Bellavista di Bari, l’attività su pista di atletica leggera per l’anno solare 2010. Un appuntamento ingiustamente snobbato da alcuni atleti, che evidentemente non hanno dimostrato grande attaccamento per i colori della propria provincia di appartenenza.

Il meeting di Bari, è stato una festa di sport a 360°. Le venti gare in programma, a cui hanno partecipato rappresentanti delle province di Bari, Lecce e Taranto, sono state impreziosite anche dalla presenza di due atleti di prim’ordine, ossia i nazionali Giovanni Tomasicchio (staffettista ai recenti Europei di Barcellona) e Vito Incantalupo, che ha battuto, tra l’altro, il record dei 500mt in una prova fuori concorso.

Per la cronaca, tra i singoli risultati, ottime le prestazioni delle staffette leccesi della 4×100. Vittorie sia per la compagine maschile (composta da Michele Napoli, Stefano Perchia, Giulio Marzano e Davide Signorile), sia per quella femminile (Eleonora Margari, Elena Sanapo, Laura Scolozzi e Chiara Fasano).

Le altre vittorie per la nostra provincia sono arrivate da Elena Sanapo nel salto in lungo ragazze, Chiara Fasano nei 60mt ragazze, Erika Scolozzi 1.000mt cadette e Davide Signorile nell’alto cadetti.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi sarà costituito dalle premiazioni del progetto Iron-Boy ” Iron-Girl che si svolgerà il prossimo 20 novembre presso il Palazzo Marchesale di Matino.