ATLETICA – ‘Salento Tour’, a Ponzetta e Bernardo la Marcialonga di Borgagne

Si è svolta domenica 1° maggio la XXXI edizione della Marcialonga di Primavera a Borgagne, gara valida come seconda prova del Salento Tour 2011. Una crescita costante negli anni di questo progetto provinciale che è giunto alla 6° edizione vede una partecipazione massiccia dei podisti salentini, ottima la prima prova della settimana scorsa a Galatina e ancora meglio ieri a Borgagne dove è stato fissato il nuovo record degli atleti partecipanti: 443. Il Salento Tour prevede lo svolgimento di 11 manifestazioni nel 2011 e il prossimo appuntamento si avrà tra un mese, giovedì 2 giugno, a Caprarica.

Nella gara di domenica è tornato alla vittoria, dopo un periodo di assenza, Iran Ponzetta della società A13 Alba Taurisano. Completano il podio Luca Scarcia dello stesso sodalizio e Gianni Chiriatti della Grecìa Salentina Martano (società organizzatrice dell’evento). Mentre per le donne ancora una conferma per Paola Bernardo dell’Amatori Corigliano e poi Daniela Hajnal anche lei della A13 Alba Taurisano e Sara Grasso società Podistica Parabita.

Soddisfatto il presidente provinciale della federazione di atletica Sergio Perchia: “Ormai possiamo ritenere che gli appuntamenti del Salento Tour sono un impegno a cui i nostri podisti non vogliono assolutamente mancare. Sono premiati gli sforzi del Comitato Provinciale che ha fortemente voluto questo progetto e anno dopo anno cerca di farlo svolgere sempre al meglio, presentando manifestazioni di eccellente qualità organizzativa. L’attenzione verso il progetto inizia anche ad arrivare dalle società sportive delle vicine province di Brindisi e Taranto. Infatti abbiamo ricevuto la richiesta di alcune società, appunto di fuori provincia, che hanno espresso la loro volontà a partecipare all’attività organizzata dal Comitato di Lecce.”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati