Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Giovanili, gli inarrestabili Allievi volano agli ottavi. La Berretti chiude seconda, stop per i Giovanissimi

È tempo di fasi finali per le formazioni giovanili giallorosse, che con fortune alterne si approcciano al periodo conclusivo di una stagione che ha visto il vivaio del Lecce ancora una volta protagonista in positivo a livello nazionale. Nello scorso week-end la Berretti è scesa infatti in campo per l’ultimo turno della stagione regolare, mentre sono già nel vivo le fasi ad eliminazione diretta per Allievi e Giovanissimi.

Si è concluso con un pari a reti bianche in casa con la Reggina il cammino in campionato della Berretti di Sandro Morello, che a causa di questo 0-0 perde la leadership del proprio girone a vantaggio del Catanzaro dopo aver dominato per gran parte del torneo. Il pareggio costa invece il passaggio del turno agli amaranto, che a loro volta hanno dovuto subire il sorpasso di Salernitana e Juve Stabia. Le due compagini campane, assieme a Lecce e Catanzaro, compongono il quadro delle squadre del girone D che parteciperanno alla fase finale. Quest’ultima avrà inizio nel prossimo week-end con gli ottavi di finale, nei quali i ragazzi di Morello se la vedranno con la Lucchese.

Prosegue incontrastata la marcia degli Allievi di Simone Greco che, dopo aver passeggiato nel proprio girone, concluso al primo posto, hanno asfaltato, nei sedicesimi di finale, anche il Teramo. Dopo l’1-6 dell’andata, i giovani giallorossi si sono imposti sugli abruzzesi anche nel ritorno, con un 3-0 firmato Rosafio, Maiolo e Cavaliere. Negli ottavi gli Allievi se la vedranno con il Monza, capace di eliminare il Bassano con un doppio 2-0.

Meno positivo, almeno per quanto riguarda i risultati, il cammino dei Giovanissimi di Alessandro Tangolo, che nell’andata dei sedicesimi di finale del campionato della propria categoria sono stati abbattuti con un poker a domicilio dalla decisamente più quotata Fiorentina. Un risultato che, viste le forze in campo, sarà molto difficile da ribaltare nel prossimo week-end, ma che non cancella le buone cose fatte vedere dal gruppo di Tangolo nel corso del torneo.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment