GALLIPOLI – A Carovigno è un Gallo forza 4
Nella storia del calcio non sempre il risultato finale è lo specchio fedele della partita, ma non è certamente il caso di Carovigno-Gallipoli. I giallorossi superano i brindisini per 4 a 0 con una gara in equilibrio solo nei primi 25 minuti e che poi ha visto i ragazzi di Bray dominare gli avversari legittimando un successo così ampio.
La partenza fa ben sperare mister Prima: al secondo minuto Laterza accomoda un pallone al limite e testa la reattività di Stanca abile a deviare in angolo. Risposta ben più probante del Gallo con Migali, imbeccato dalla spizzata di Nobile, che non incrocia a sufficienza la sua conclusione trovando un attento Leone Conte si invola sull’out destro e serve un buon pallone in mezzo, Romano calcia Nobile prova a correggere con la punta ma non inquadra lo specchio per pochi centimetri. Al minuto 35 ancora Romano ci prova stavolta dalla distanza ma Leone ben posizionato concede l’angolo. Il gol sembra nell’aria ed arriva al trentasettesimo: Migali col mancino batte teso in area, Legari taglia sul primo palo e di testa supera l’estremo difensore brindisino per la gioia del buon numero di supporters giallorossi al seguito. Primo tempo che si chiude dunque con la squadra di Bray avanti per 1 a 0.
Secondo tempo che si apre così come si era chiuso il primo; all’undicesimo contropiede da manuale con Romano che apre al volo sulla destra per Migali, il numero 11 scodella un pallone invitante Nobile puntuale al volo trafigge Leone per il 2 a 0. A questo punto c’è lo scatto d’orgoglio del Carovigno che ha due buone opportunità per riaprire la gara a cavallo del ventesimo: prima è Semeraro a divorarsi la rete calciando sull’esterno dopo essersi incuneato in area e aver dribblato anche Stanca; poi Sabadelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, addomestica bene la sfera ma non trova lo specchio in girata.
Il doppio pericolo scuote gli ospiti che ritornano a macinare occasioni. Così alla mezz’ora De Prezzo, subentrato a Legari, ruba palla in pressing alto ai difensori in maglia arancio e regala a Castrignanò la palla del 3 a 0: il pallonetto del centrocampista ex Martano si stampa sulla trasversale ma arriva Nobile come un rapace e fulmina ancora Leone per la prima doppietta stagionale. Il Carovigno non è ha davvero più e a complicare una situazione già difficile ci pensa Laterza che si fa mandare sotto la doccia dal direttore di gara per doppia ammonizione. Le occasioni e i contropiedi fioccano a ripetizione, al minuto 41 De Razza si infila nella sguarnita retroguardia di casa ben assistito da Castrignanò e firma il poker.
Ottima partenza dunque per il Gallo che ora potrà contare su un doppio turno casalingo, per il Carovigno la consapevolezza di aver perso contro un avversario nettamente superiore ma ci vorranno altre determinazione e attenzione per centrare l’obiettivo salvezza.
IL TABELLINO
CAROVIGNO: Leone, Rizzo, Comes, Schena, Narcisi, Solimeno, Miccoli, Laterza, Barnaba (Semeraro dal 15’ st), Lanzilotti (Valente dal 5’st), Sabatelli. All. Prima.
GALLIPOLI: Stanca, Conte, Casalino, Legari (De Prezzo dal 26’st), Greco (Guglielmetti dal 36’st), Tarantino, Romano, Pellegrino, Nobile, De Razza, Migali (Castrignanò dal 22’st). All. Bray.
Marcatori: Legari 37’pt, Nobile 11’st, Nobile 30’st, De Razza 41’st.
Ammoniti: Greco, Laterza, Romano.
Espulsi: Laterza per doppia ammonizione.
