GIOVANILI – Torneo delle Regioni: il Lazio solleva l’ottava coppa, continua la maledizione della Puglia
Si ferma in finale la splendida corsa della Juniores di Puglia allenata da mister Vincenzo Tavarelli, grande protagonista alla 58esima edizione del Torneo delle Regioni. Ingredda e compagni sono stati seccamente battuti dai padroni di casa del Lazio per 3-0 nel bellissimo teatro dello stadio “Stirpe” di Frosinone.
Partenza sprint per la Puglia che va in gol con Maselli ma l’arbitro non convalida per fuorigioco. La Lazio, poi, prende il largo sin da subito: rete al 18′ con Menniti, dopo quattro minuti raddoppia Pastorelli, tris nel finale con Gomez.
Continua, quindi, la maledizione per la Puglia che rimane ferma a una sola vittoria (titolo vinto nel 1963) in dieci finali conquistate. Per il Lazio, invece, quella di quest’anno è l’ottavo titolo nella storia del torneo. Grande soddisfazione per l’attaccante Ingredda dell’Unione Calcio Bisceglie, capocannoniere della manifestazione con sei centri.
IL TABELLINO
LAZIO-PUGLIA 3-0
RETI: 18′ pt Menniti, 22′ pt Pastorelli, 32′ st Gomez
LAZIO (4-4-2): Pinna (43’st Mancini); Pastorelli, Santoni (46’st Giannotti), Celesti, De Marchis; Ruggero, Iannoni, Gomez, Miola (43’st Compagno); Russo (38’st Ceccarini), Menniti. A disp: Arduini, Cosentino, Dan Almajiri, Lampis, Spoletini. All: Ippoliti
PUGLIA (4-3-3): De Santis; Muciaccia (31’st Lucatelli), Maselli, Lobjanidze, Lamacchia (28’pt Touray); Barrasso, D’Augenti (37’st Giaracuni), Losacco (1’st Lavacca), Santoro, Ingredda, Lorenzo (1’st Ismael). A disp: Schirizzi, Capossele, Andriani, Serino. All: Tavarilli
ARBITRO: Aronne di Roma 1 (Cozzuto di Formia, Pancani di Roma 1).
