MATINO – Esposito: “Contro il Minervino vittoria che dà morale. Puntiamo in alto, siamo fiduciosi”
Dopo l’incontro di domenica scorsa tra Minervino e Matino, girone D del campionato di Prima Categoria, parla in esclusiva per SalentoSport Marco Esposito, attaccante classe 1989. Da otto anni al Matino e capitano della squadra, l’anno scorso ha raggiunto il record dei cento gol con la maglia biancazzurra, e nelle ultime due giornate è stato autore della doppietta contro la Virtus Lecce e del primo dei due gol di domenica scorsa che ha regalato la vittoria ai ragazzi di mister Franco Sabato.
A proposito dell’ultimo incontro racconta: “Domenica era uno snodo importante per noi, volevamo dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro la Virtus Lecce, e Minervino, campo solitamente ostico, su cui secondo me poche squadre faranno risultato pieno, era la prova giusta per testare le nostre capacità di squadra. Sin dal primo minuto abbiamo imposto il nostro gioco cercando d’incanalare la partita sui nostri binari e intorno al 30′ del primo tempo siamo passati in vantaggio con un mio gol su perfetto assist di Polo. Sulle ali dell’entusiasmo abbiamo continuato a premere sull’acceleratore trovando lo 0-2 allo scadere della prima frazione con un tiro al volo di Urso su perfetto assist di Ciullo. Nel secondo tempo sapevamo bene che il Minervino avrebbe cercato di rimettersi in partita in tutti i modi possibili, ma noi sfoderando una grande prova di squadra abbiamo difeso a denti stretti il risultato fino alla fine dei novanta minuti portando a casa una vittoria importantissima”.
E sugli obiettivi stagionali della squadra aggiunge: “Per quanto riguarda il nostro obiettivo credo che lo si debba costruire domenica dopo domenica cercando di mantenere alta la concentrazione e senza fare voli pindarici, perché in queste categorie si sa che con poche vittorie ci si può ritrovare nei piani alti della classifica ma con altrettante sconfitte si rischia di navigare nelle zone basse lottando per non retrocedere”.
Esposito conclude infine con un commento sulla prossima partita di campionato, quella di domenica prossima, 30 ottobre con l’Atletico Racale: “I nostri ultimi risultati ci hanno dato sicuramente morale, facendoci mantenere imbattuti e proiettandoci fiduciosi verso la gara di domenica prossima contro una delle squadre candidate al salto di categoria. Già dal prossimo incontro daremo tutto per mantenere la posizione conquistata fino ad oggi”.
