RUGBY C/m – Gorima Trepuzzi: bel gioco, ma il Ragusa ha la meglio
Sole caldo e campo in buone condizioni permettono alle due contendenti di giocare un rugby spumeggiante, ma ancora una volta il Trepuzzi esce sconfitto, questa volta dal Ragusa, da una gara che senza i soliti 15 minuti di follia avrebbe potuto portare a casa.
Nel primo tempo a parte una fiammata iniziale degli ospiti che realizzano una punizione al 6′, il Gorima prende campo e risulta vincente sia in touche che in maul, realizza due mete con D’Oria di cui una trasformata da Miglietta e ne manca almeno altrettanto, nell’ultima azione della frazione un calcio senza pretese e pericolosità dei siciliani si trasforma in una meta grazie a una dormita della difesa salentina, il primo tempo si chiude con il Gorima in vantaggio per 12 a 8.
Nella ripresa i salentini non entrano mentalmente in campo e vanno in balia degli avversari quindici minuti di completa apatia che a questi livelli si pagano cari, tre mete subite e partita chiusa, certo il Trepuzzi ha cercato una timida reazione che si concretizzava con due mete una al 30′ con Miglietta trasformata dallo stesso e l’altra al 40′ con Semeraro intervallate da una meta degli ospiti. La gara si chiude sul 24-34 per il Ragusa.
“Purtroppo – dichiara l’allenatore di giornata Nestola – ancora una volta dimostriamo di poter giocare alla pari con l’avversario di turno, peccato che come in altre gare abbiamo dei cali di concentrazione paurosi per una breve ma significativa parte dell’incontro che ci penalizzano pesantemente. Purtroppo o per fortuna il rugby è un gioco in cui non puoi mollare mai neanche un centimetro all’avversario altrimenti vieni castigato. Ora bisognerà lavorare molto sulla concentrazione e sulle motivazioni, insomma basta con le scuse, tiriamo fuori gli attributi e dimostriamo che non ci troviamo in questo girone per caso“.
***
Gorima Salento XV Trepuzzi: Semeraro, Di Matteo, Pezzuto, Tardio, Manno, Bonaparte, Assenzio, Solazzo (c), Monti, Perrone, Miglietta, Forte, D’Oria, Lopez, Ragione. A disposizione: Calavita, Cazzato, Baccio, De Matteis, Ragione, Pezzuto M., Melacca Cecchini.
RISULTATI C1 girone H
Nissa Caltanissetta VS Salerno VS 23 – 21 mete (3-3)
Gorima Trepuzzi VS Ragusa 24 – 34 mete (4-5)
Napoli VS Am. Monopoli 42 – 10 mete (5-1)
Classifica: Ragusa 18, Nissa 17, Napoli 15, Salerno 12, Trepuzzi 8, Monopoli 4.
