LECCE – Tutti convocati per consolidare l’unità del gruppo. Padalino, prepartita di silenzi

Il club, come preannunciato in settimana, ha deciso di riprende il silenzio stampa interrotto martedì. Tutti convocati per il Fondi, squadra unita e blindata per tornare a sorridere

Foto: Pasquale Padalino (@Salentosport.net)

Vigilia di campionato anomala per il Lecce, chiuso in un silenzio stampa che dalle parti del capoluogo salentino non si verificava da anni. Oggi, infatti, Pasquale Padalino non parlerà, come già anticipato all’inizio di questa settimana dai vertici di Via Costadura. Una scelta comprensibile in chiave ricerca di un po’ di isolamento e tranquillità per preparare al meglio la gara di domani con il Fondi, ma che di centro non aiuta a distendere e rasserenare il clima attorno alla squadra e sugli spalti, che in vista del match di domani si preannunciano infuocati.

Segnali positivi circa la voglia le tecnico di tenere il gruppo sempre più unito arrivano dalla comunicazione dei convocati. Tutti i componenti della rosa giallorossa sono infatti in lista, compresi lo squalificato Lepore e i calciatori in dubbio causa acciacchi fisici che tengono in ansia mister Padalino. Questi rispondono al nome di Agostinone, reduce da una distorsione alla caviglia, Ciancio, che in settimana si è allenato a parte, Mancosu, che nella rifinitura di questa mattina ha avvertito un dolore alla coscia destra, Arrigoni, ancora dolorante dopo la botta subita domenica scorsa a Foggia, e Marconi, in ripresa dai fastidi muscolari accusati nei giorni scorsi. Una lunga serie di grattacapi che il tecnico giallorosso dovrà risolvere entro domani pomeriggio.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Bleve, Chironi, Perucchini

DIFENSORI: Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Drudi, Ciancio, Agostinone, Muci

CENTROCAMPISTI: Lepore (squalificato), Arrigoni, Mancosu, Fiordilino, Tsonev, Maimone, Monaco, Costa Ferreira, Mengoli

ATTACCANTI: Pacilli, Caturano, Torromino, Doumbia, Marconi

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati