Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Ripresa post-vacanze, tutti a disposizione di Liverani. Di Matteo: “Non pensiamo al Catania”

Sono ripresi quest’oggi gli allenamenti in casa Lecce, dopo le due settimane che Fabio Liverani ha concesso alla squadra. I giallorossi hanno lavorato sul campo di gioco di Martignano, e il tecnico romano ha potuto contare sulla rosa al completo per la seduta. Recuperato, quindi, Matteo Di Piazza, reduce dall’infortunio muscolare rimediato nel match con il Monopoli.

Nella giornata del rientro in campo ha parlato Luca Di Matteo, tra i migliori della prima metà di stagione: “Il periodo di vacanza ci è servito per staccare un po’ soprattutto a livello mentale, anche se al tempo stesso siamo rimasti concentrati su quello che è il nostro obiettivo. Pur essendo a riposo, ognuno di noi aveva comunque un programma di lavoro da seguire per rimanere in forma. A livello fisico mi sento bene, e dopo l’infortunio questi giorni di lavoro mi serviranno per tornare al topo della forma e dare il mio contributo alla squadra. La nostra attenzione è ora rivolta a domenica prossima. Teniamo in modo particolare a fare una bella figura nella gara di Coppa Italia in programma domenica prossima con il Matera. In questo momento siamo concentrati sul Matera, poi verrà il Catania.

Sempre quest’oggi si è tenuta una conferenza stampa per ufficializzare la partecipazione dell’Us Lecce al progetto “Quarta Categoria”, nato da un Protocollo d’Intesa FIGC-CSI presentato in Senato lo scorso 18 gennaio, il quale regolamenta l’organizzazione dell’attività rivolta ad atleti con disabilità cognitivo relazionali. E’ stata illustrata la partecipazione della società giallorossa, che ha “adottato” una squadra dal nome Lecce 4Special, per quello che sarà il 1° Torneo di Calcio a 7 ufficiale della FIGC nella storia del calcio. A far gli onori di casa per il club giallorosso l’amministratore delegato Alessandro Adamo. Sono successivamente intervenuti Valentina Battistini (Responsabile Nazionale Progetto 4° Categoria), Fiorella Di Lollo (Pres. Cooperativa Adelfia), Marco Calogiuri (Vice presidente Nazionale CSI), Antonio Pellegrino (Delegato Provinciale CONI), Stefania D’Elia (Responsabile Regionale Progetto 4° Categoria) e Roberto Russo (Capitano Lecce 4Special).