Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Postpartita, Di Matteo: “Vincere e migliorare”. Di Piazza: “Che coppia con Caturano”

Sono vari gli spunti di riflessione che il divertente e scoppiettante match tra Lecce e Sicula Leonzio, in cui i giallorossi hanno alternato gioco da grande squadra ed errori grossolani, ha offerto. I più importanti sono stati analizzati da Luca Di Matteo e Matteo Di Piazza, tra i protagonisti della vittoria dell’undici di Liverani.

Il giocatore di fascia pescare ha ammesso che c’è tanto da lavorare per evitare sofferenze come quelle della ripresa per i giallorossi: Vittoria importante, bella partita, ma sicuramente c’è da migliorare sotto il profilo della gestione dei match, perché una squadra come la nostra non può rischiare di riaprire gare chiuse rischiando fino alla fine. Serve lavorare e lo faremo, anche se non credo che il nostro secondo tempo sia stato poi così inguardabile. Non dimentichiamo che siamo andati a sommare quattro vittorie di fila dunque serve anche pensare positivo. I problemi non credo derivino da una condizione fisica quanto da un accontentarsi che ci porta a subire un calo in determinati frangenti del match, e questo non deve più accadere”.

Il capocannoniere giallorosso si è pronunciato sulle sue condizioni e sull’affinità con Caturano: “Sono uscito un po’ acciaccato, ma nulla di grave e di incomprensibile, anzi. Era più di un mese che non facevo una gara intera, dunque è normale incontrare qualche difficoltà fisica. Con Caturano mi trovo benissimo, credo che questo modulo sia perfetto per noi e possiamo fare tanto di buono insieme, anche se il nostro obiettivo più che le gioie personali è la vetta. La Sicula Leonzio? E’ stato un avversario ostico, difficile da affrontare e che ci ha dato più di un grattacapo, ma ora ci concentriamo già sulla Juve Stabia, perché ci aspetta una nuova battaglia.