LECCE – Palombi, niente da fare: out anche con il Foggia. Falco: “Dobbiamo essere più cinici”

Fabio Liverani scioglierà le ultime riserve soltanto domani dopo la rifinitura. Petriccione rientra dalla squalifica e sarà titolare

falco-lecce

Foto: Filippo Falco

Sarà probabilmente ancora un Lecce senza Simone Palombi quello che scenderà in campo sabato pomeriggio con il Foggia. Anche quest’oggi, infatti, l’allenamento dei giallorossi ha registrato il lavoro a parte del giovane attaccante, da ormai oltre una settimana alle prese con fastidi fisici che ne impediscono la consueta preparazione con il resto della squadra. Liverani deciderà solo domani dopo la rifinitura, ma è molto probabile che la punta romana non venga nemmeno convocato, o che comunque non scenda in campo sabato nel derby pugliese.

Della sfida ai rossoneri e non solo ha parlato in conferenza stampa Filippo Falco, tra i migliori in campo sabato scorso a Plaermo: “In Sicilia secondo me abbiamo sbagliato l’approccio nei primi cinque minuti della partita, ma poi abbiamo disputato una ottima gara mettendo sotto il nostro avversario dal punto di vista del palleggio e delle occasioni da rete. Non siamo riusciti a sfruttare quel tanto che abbiamo creato. Sicuramente dobbiamo migliorare, in quanto serve essere più cinici e capitalizzare le occasioni che andiamo a creare. Questo con il Foggia è il mio primo derby pugliese, visto che all’andata ero out. Loro hanno un organico importante, e dovremo prestare la massima attenzione. Da qui alla fine, volando bassi, quello che vogliamo è giocarcela con tutti alla pari”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati