LECCE – Padalino non si fida dell’Akragas: “Avversario tosto, non ripetiamo gli errori fatti con il Monopoli”
Il Lecce di Pasquale Padalino si appresta ad affrontare l’ultima gara dell’anno solare con l’Akragas, avversario di bassa classifica ma che nel campionato in corso ha già dimostrato di saper mettere i bastoni fra le ruote delle big. Proprio su questo aspetto si sono concentrate le attenzione del tecnico giallorosso, che ha parlato in conferenza stampa.
L’apertura è stata dedicata alla gara con il Monopoli: “Il pari con i biancoverdi mi risulta ancora difficile da digerire. Diventa complicato accettare di subire tre reti dopo che, comunque, la gara stava scivolando via senza che noi corressimo particolari pericoli. Abbiamo subito due gol su calcio piazzato, mentre nel terzo ci sono stati degli errori individuali. Analizzando la partita, bisogna dire che abbiamo creato molto, siamo stati propositivi. Il risultato non lo accetto perché abbiamo fatto tutti noi, nel bene e nel male”.
Ora però serve pensare al futuro: “Fare un’autoanalisi e autocritica fa sempre bene, per migliorare e non commettere più errori che comunque ci sono sempre al di là della partita, ma che in un pareggio si notano di più. Bisogna andare avanti, e la capacità deve essere quella di sbagliare il meno possibile e nei miei ragazzi c’è grande disponibilità a lavorare per migliorarsi”.
In conclusione, qualche battuta sull’avversario di domani, l’Akragas di Di Napoli: “Tra le gare che giochiamo in casa e quelle in trasferta la differenza sta nel fatto che fuori casa si trovano maggiori spazi. L’Akragas? E’ una squadra composta da giovani di prospettiva e che si stanno facendo valere in questo campionato. Non ci possiamo fidare di loro perché sono una squadra tosta, e per tali motivi servirà grande attenzione nel corso del match”.
