
LECCE – Pacilli vede positivo: “I tanti tiri con la Samb dimostrano che siamo in salute. E l’Alessandria non è imbattibile”
Ultima giornata di allenamento prima della rifinitura di domani per il Lecce di Roberto Rizzo, che ha fatto lavorare la sua squadra a porte chiuse al Via del Mare per entrare nel dettaglio della preparazione tattica della sfida con l’Alessandria.
Prima della sessione di lavoro, ha parlato in conferenza stampa l’attaccante Mario Pacilli, che si è pronunciato sullo stato di forma della squadra nonché sul prossimo avversario, l’Alessandria di Pillon: “In passato mi è già capitato di disputare i playoff, in particolare quando ero alla Pro Patria, e perdemmo in finale. In questi frangenti si vive con maggiore pressione, perché sai che le gare sono da dentro o fuori e non puoi sbagliare, ma allo stesso tempo devi essere bravo a trovare la giusta tranquillità per esprimerti al meglio. Nell’ultimo periodo non riusciamo a concretizzare quanto produciamo? Dobbiamo vedere il lato positivo. Nell’ultima gara con la Sambenedettese abbiamo creato davvero tanto, e secondo me il problema sussisterebbe piuttosto se non riuscissimo ad arrivare davanti la porta avversaria. L’Alessandria? Sulla carta è una squadra costruita per vincere direttamente il campionato, e di conseguenza se sono qui evidentemente qualche problemino lo avranno incontrato anche loro. E’ una squadra forte, ma lo stesso vale per noi e per le altre arrivate a questo punto”.