LECCE – Mercato, Tabanelli ai dettagli. Il piano di riserva è un jolly della Virtus Entella

Per l'arrivo nel Salento del trequartista romagnolo mancherebbe soltanto il deposito del contratto in Lega

tabanelli-andrea

Foto: Andrea Tabanelli

Nuovo trequartista per Liverani, ci siamo. Dovrebbe essere ormai questione di ore per avere l’ufficialità del passaggio di Andrea Tabanelli dal Padova al Lecce, con i giallorossi che andrebbero a colmare la casella vuota all’interno della propria rosa relativa al centrocampista avanzato alla quale erano stati accostati, in queste settimane, nell’ordine Rosina, Chiaretti, Strambelli, Bellomo e Sarno. Proprio l’arrivo al Padova di quest’ultimo ha invece liberato il probabile nuovo arrivo in casa leccese, trequartista atipico vista la stazza (supero il metro e novanta) ma dalla comprovata tecnica ed esperienza anche in categorie superiori.

La trattativa, avviata solo lo scorso venerdì da Mauro Meluso, appare ormai finalizzata, vista la fumata bianca scaturita dall’incontro da poco terminato presso l’Hotel Melià di Milano sede del mercato invernale. Come quasi sempre accade nella frenesia delle ultime ore di ogni sessione di compravendite, è sempre bene aspettare che il contratto venga depositato e che avvenga la conseguente comunicazione ufficiale dei club interessati per dare per fatto un affare. Anche per questo motivo, e per tutelare eventuali complicazioni dell’ultim’ora, il Lecce si sarebbe tutelato sondando il terreno per Simone Palermo, jolly di centrocampo (e all’occorrenza anche trequartista) della Virtus Entella e già compagno di squadra di Pedro Miguel Costa Ferreira il quale si sarebbe mostrato propenso a un eventuale passaggio in giallorosso. Sembra dunque che Via Costadura non voglia lasciare proprio nulla al caso al fine di accontentare le richieste di mister Fabio Liverani. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati