LUMEZZANE vs LECCE – Le pagelle: si salva Foti, delusione Esposito

Nella gara odierna con il Lumezzane, valida per il recupero della nona giornata del girone A del campionato di Prima Divisione di Lega Pro, il Lecce trova la sua prima sconfitta stagionale nel torneo. Ecco le pagelle dei giallorossi.

***

Benassi 5 – Partita sobria nel primo tempo. Nella ripresa Torri lo batte sul primo palo e poco dopo compie una inutile prodezza per evitare il raddoppio. Nessuna colpa sul gol di D'Ambrosio .

Di Maio 6 – L'unico in palla della difesa. In fase di copertura è una garanzia, in quella propositiva mostra qualche limite tecnico.

Esposito 4 – Altra brutta partita per il gigante di Galatina. Ha grandi responsabilità sul pareggio di Torri, ma, più in generale, appare disattento.

Diniz 6 – Sensibile miglioramento rispetto alla trasferta di Pavia; suo l'assist per Foti. Per il resto niente più.

Legittimo 5,5 – Prova a spingere sulla sinistra, ma nel primo tempo il Lecce sembra viaggiare col freno a mano innestato. (Dal 1'st Tomi 5 – Partita sottotono quella dello stakanovista terzino sinistro. I suoi punti di forza – spinta, fiato e cross – sono mancati).

Memushaj 4 – Brutta la partita dell'albanese. Inconsistente in fase di contenimento, troppo statico in fase di costruzione. Si era fatto conoscere diversamente ad inizio di campionato.

Giacomazzi 5 – Voto di stima. In realtà dal capitano ci si aspetta molto di più. Clamoroso il gol sbagliato nel finale.

Bogliacino 5 – Qualche bella azione innescata dal trequartista uruguagio, ma nulla di eclatante. D'altro canto, quando la squadra gioca col baricentro così corto, diventa difficile costruire azioni importanti. Ci prova con qualche tiro dalla distanza, ma senza impensierire mai realmente Vigorini.

Chiricò 6 – Tecnicamente ineccepibile, probabilmente il più forte. Crea molti grattacapi, specie nel primo tempo, ma serve più cinismo. ( Dal 19'st Jeda 5,5 – Ancora sottotono dopo l'infortunio, il brasiliano non trova spunti per mettersi in luce).

Pià 4 – Al di là del calcio di rigore fallito, che in ogni caso pesa sulle sue spalle, l'attaccante vive l'ennesima giornata storta. ( Dal 37'st Malcore – s.v.).

Foti 6 – Pur non avendo smarrito il vizio del gol, con 8 realizzazioni in altrettante partite, l'ex doriano sembra aver perso lo smalto iniziale, quello che tramutava in rete ogni pallone toccato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • verona-lecce-260120-ss LA CRONACA – Giornata nerissima al “Bentegodi”, il Verona passeggia su uno spento Lecce

    Giornataccia per il Lecce, mai in partita al Bentegodi contro i gialloblù del Verona. Tre a zero netto per la squadra di Juric, al termine di una gara negativa e anche sfortunata per via degli infortuni di Petriccione, nemmeno sceso in campo, di Gabriel e di Tachtsidis in corso d’opera. Liverani conferma il suo Lecce…

  • hellas-verona-lecce LIVE! VERONA-LECCE, il tabellino

    LIVE! VERONA-LECCE, il tabellino Verona, stadio “M. Bentegodi” domenica 26 gennaio 2020, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata 21 VERONA-LECCE 3-0 RETI: 19′ Dawidowicz, 34′ Pessina, 87′ Pazzini rig. — FINALE — VERONA (3-4-2-1): Silvestri – Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz – Faraoni, Amrabat (88′ Badu), Miguel Veloso, Lazovic – Pessina, Verre (49′ Borini) – Di Carmine (73′…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 21ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 22 – 3a rit. ) sab. 01/02 h 15 Bologna-Brescia; h 18 Cagliari-Parma; h 20.45 Sassuolo-Roma; dom. 02/02 h 12.30 Juventus-Fiorentina; h 15 Atalanta-Genoa, Lazio-Spal, Milan-Verona; h 18 Lecce-Torino (Sky); h 20.45 Udinese-Inter; lun. 03/02 h 20.45 Sampdoria-Napoli. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • Hellas-Verona-Logo SERIE A – Da diretta concorrente a sorpresa del campionato con vista Europa: l’Hellas Verona di Juric

    Dopo il prestigioso pari interno contro l’Inter di Antonio Conte, alle 15 il Lecce sarà atteso da un’altra importantissima sfida contro l’Hellas Verona, autentica sorpresa di questa prima parte di stagione. Probabilmente, ad inizio campionato, gli scaligeri erano visti da tutti come una di quelle formazioni che fino alla fine avrebbe dovuto lottare per ottenere…

  • LECCE – Liverani e i dubbi anti-Verona: “Valuto se continuare con la difesa a tre. E sui tifosi…”. I convocati

    Vigilia di campionato per il Lecce. I giallorossi, che nel pomeriggio hanno ufficializzato le cessioni in prestito di Tsonev (Monopoli) e Bleve (Catanzaro), domani saranno di scena in casa dell’Hellas Verona, in un match importante in chiave salvezza. A presentare il match è stato, come di consueto, mister Fabio Liverani: “Domani affronteremo quella che è…