LECCE – Lucioni prescrive la ricetta per Bergamo: “Atalanta fortissima, dobbiamo essere determinati, corti e aggressivi”

"Dobbiamo alzare l'asticella. Siamo in una fase di crescita, il mio auspicio è raggiungere la forma ottimale quanto prima, questo campionato non ti aspetta"

Foto: Lucioni in azione (@SalentoSport/M. Caputo)

Lo “zio” Fabio Lucioni, intervenendo oggi in sala stampa, ha parlato delle difficoltà che attendono il Lecce nel match di domenica prossima in casa dell’Atalanta, ferita dalla sciagurata sconfitta in Champions League contro lo Shaktar, arrivata proprio al 95′.

“Credo – ha detto il difensore giallorosso – che prima di dire se una gara sia proibitiva o meno, é necessario analizzarla nel suo complesso. Domenica affronteremo l’Atalanta, formazione più avanti di noi, un gruppo che lavora assieme da diversi anni e anche in questo inizio di stagione sta confermando di essere una squadra fortissima. Dovremo mettere in campo la determinazione vista a Torino e Ferrara. Sarà necessario alzare l’asticella dell’attenzione, cercando di essere corti e aggressivi per non concedere loro il tempo di una giocata, soprattutto nei nostri venticinque metri. Siamo in una fase di crescita, il mio auspicio è raggiungere la forma ottimale quanto prima. Questo è un campionato che non ti aspetta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati