LECCE – Liverani tiene alta la guardia: “Tutti vogliono fermare la capolista, non dobbiamo distrarci”. I convocati

Il tecnico giallorosso non sottovaluta la Juve Stabia, che giudica squadra di qualità e con voglia di rivalsa

Liverani

Vigilia di campionato per il Lecce, che domani pomeriggio tornerà a giocare al Via del Mare dove ospiterà la Juve Stabia. Un match importante per i giallorossi che hanno l’occasione di allungare in vetta, ma mister Fabio Liverani predica calma ed attenzione, come da dichiarazioni rilasciate in sala stampa.

Per il tecnico i suoi si troveranno infatti di fronte una squadra iper-motivata: “Sappiamo che il campionato è lungo, e anche che di conseguenza il nostro primo obiettivo è domani, in cui cercheremo il risultato attraverso la prestazione. Ospiteremo una Juve Stabia che è squadra con qualità, ferita e difficile da affrontare. Noi giocheremo per vincere perché questi tre punti ci servono, e al contempo sappiamo che per farlo dobbiamo dare il massimo e non risparmiarci. Non dimentichiamo che chiunque viene da noi è super motivato, perché tutti vogliono fermare la capolista, per questo dobbiamo restare concentrati sul nostro spartito.

Su assenze e recuperi ha aggiunto: “Manca solo Riccardi, che ha preso una botta. In compenso abbiamo recuperato Tsonev e Tabanelli, dunque siamo quasi al completo. Dal punto di vista del morale non potrebbe andare meglio di così, e anche fisicamente siamo quasi al top. Credo invece che possiamo crescere dal punto di vista tecnico, quindi c’è materiale per migliorarci”.

Vista l’ampia scelta a disposizione, mister Liverani si sta prendendo ancora qualche ora per decidere chi mandare in campo dal primo minuto: “Ho un paio di dubbi di formazione, dipende da che tipo di partita vorremo fare. Non ho segreti, in settimana preparo una serie di situazioni, anche in caso di svantaggio, dunque chi schierare dall’inizio dipende anche da queste valutazioni. Selasi? Piano piano sta entrando nell’ottica tattica e fisica di questo campionato”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Vicino

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Di Matteo, Valeri, Legittimo

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Tabanelli, Selasi

ATTACCANTI: Di Piazza, Caturano, Torromino, Dubickas, Persano, Saraniti

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento