LECCE – Verso Lumezzane, Lerda alza la guardia tra tanti dubbi e poche certezze

Il Lecce si prepara alla trasferta di Lumezzane con qualche dubbio. Mister Lerda, privo di Foti e Chiricò per squalifica e di Memushaj, Jeda e Chevanton per questioni di carattere fisico, potrebbe affidarsi, come detto nei giorni passati, al 3-5-2. Ma i numeri, come confermato dallo stesso allenatore giallorosso, lasciano il tempo che trovano. Importanti, invece, sono gli interpreti.

Il tecnico di Fossano, dunque, pensa alla coppia Falco-Pià come terminale offensivo, con il brasiliano ancora da valutare. Dietro le punte dovrebbe esserci Mariano Bogliacino”, con capitan Giacomazzi davanti alla difesa all'inizio, per poi passare in mezzo al campo. Attacco ridotto quindi, con Chevanton che potrebbe tornare in Coppa Italia. L'uruguaiano, infatti, non è ancora al meglio e deve ritrovare la condizione ideale e la confidenza con i movimenti giusti. Discorso diverso, invece, per Jeda, il cui infortunio è molto delicato.

In ogni caso, come ribadito da Lerda, bisogna tenere alta la guardia di fronte al Lumezzane. I lombardi hanno giocatori di qualità, Mandelli, Marcolini e Torri su tutti, e si trovano in una situazione di classifica bugiarda. Le aspettative iniziali erano decisamente diverse.

Articoli Correlati

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Giornata decimata dai rinvii, i primi due staccano il gruppo: la classifica marcatori

    Solo sei le gare giocate nella 25esima giornata di Serie A, pesantemente decimata dall’emergenza quarantena da Coronavirus con quattro rinvii a data da destinarsi (Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma). Sono state 19 le reti messe a segno nelle gare giocate nel weekend, tra le quali spiccano quelle dei due leader della classifica marcatori, Immobile e Cristiano…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Abbiamo fatto dei regali alla Roma. Nella lotta salvezza sino ai 29 punti sono tutti dentro…”

    A Roma arriva la sconfitta per il Lecce dopo un tris di vittorie. Questa l’analisi di mister Fabio Liverani ai microfoni Sky. CORSA SALVEZZA – “Credo che non siamo in corsa solo insieme alle genoane. Io metterei dentro, oltre a Brescia e Spal, anche quelle che sono a 27-29 punti, sarà una bella ammucchiata di…

  • petriccione jacopo LECCE – Nella serata dell’Olimpico affondano in tanti. Lapadula ultimo a mollare: le pagelle della sconfitta di Roma

    LE PAGELLE DI ROMA-LECCE Vigorito voto 5: Liverani lo preferisce a Gabriel, visto che nelle ultime tre uscite non aveva affatto sfigurato. Incolpevole sul vantaggio firmato Under, ci mette il suo contributo sulle restanti marcature giallorosse, ma più in generale dimostra diverse difficoltà anche nelle uscite. Nel finale si fa trovare pronto sulla sberla di…

  • LA CRONACA – Domenica di regali di un Lecce pasticcione. La Roma ne fa quattro

    Dopo tre vittorie di fila si ferma la marcia del Lecce, battuto in casa Roma con un netto 4-0. L’undici di Liverani produce quasi quanto gli avversari ma spreca tantissimo, regalando invece loro delle facili occasioni quasi tutte concretizzate. Per fortuna di Mancosu e compagni anche il Genoa va ko e resta il +3 sulla…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino

    LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino Roma, stadio “Olimpico” domenica 23 febbraio 2020, ore 18 Serie A 2019/20 – giornata 25 ROMA-LECCE 4-0 RETI: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 68′ Dzeko, 80′ Kolarov — FINALE — ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez – Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov – Veretout, Cristante – Under (61′ Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan – Dzeko…