LECCE – Ufficiale, sul gong parte Brunetti e arriva Filipe

Oltre alla cessione di Memushaj al Pescara e a quella di Amodio al Martina Franca, in chiusura di calciomercato il Lecce mette a segno gli ultimi due movimenti.

Raggiungerà Amodio (ma anche Bleve e Kalombo) in Valle d’Itria il difensore centrale classe ’95 Domenico Brunetti, ceduto al Martina Franca in prestito. In giallorosso, invece, giunge Filipe Gomes Ribeiro, meglio noto come Filipe, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, classe 1987, con esperienze nella Roma, nel Como, nel Siena, nel Varese e nel Perugia.

Nella Roma di Spalletti esordì in Serie A il 22 febbraio 2009, in Roma-Siena 1-0 (subentrando a Cicinho). In quella stagione, Filipe collezionò altre tre presenze in massima serie. Nella stagione successiva venne dirottato proprio a Siena, senza, però, scendere mai in campo. Quindi il passaggio al Como in Prima Divisione (2010/11, 26 presenze e due reti), poi al Varese in B, con cui giocò i playoff (14 presenze). Ancora Varese nella stagione 2012/13 (30 presenze, una rete) prima di approdare nel Perugia, in Prima Divisione, e di completare la cavalcata vincente del Grifone verso la Serie B (27 presenze, una rete). Era in campo con la maglia degli umbri in Perugia-Lecce 2-0 del 29 settembre 2013.

ll calciatore arriva alla corte di Lerda in prestito con diritto di riscatto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati