LECCE – Trinchera: “Benevento attrezzatissimo, cerchiamo di consolidare la nostra posizione”

trinchera stefano michel caputo

Foto: S. Trinchera - @Michel Caputo

Il Lecce si prepara al big-match di domani pomeriggio al “Vigorito”. Per il ds giallorosso Stefano Trinchera, intervenuto a Tmw Radio, quella contro i campani “sarà una partita impegnativa su tutti e due i fronti, con le due squadre che cercheranno di annullarsi a vicenda. Il Benevento – aggiunge il ds – è una squadra attrezzatissima con un allenatore esperto che ha fatto un gran lavoro. Noi guardiamo in casa nostra e cerchiamo di consolidare la posizione che abbiamo in classifica, sarà una partita aperta a qualsiasi risultato”. Sui playoff: “Sono un terno al lotto, non sempre vince la più forte. Serve mentalità e condizione atletica giusta, non c’è una favorita”.

Sulla rosa costruita quest’anno: “Lecce ha prestigio e grande blasone, la società ha fatto grandi sacrifici per allestire un organico che si presenta da solo. Il mio futuro? Credo sia prematuro parlarne, siamo tutti concentrati su questo finale di stagione”. Sulle rivali: “Non guardiamo Foggia e Casertana, la nostra è una classifica importante così come la loro. La partita di Benevento può dare tante indicazioni, ci mettiamo in gioco in uno stadio importante e la gara potrebbe avere dei risvolti eclatanti per un obiettivo storico che il Benevento potrebbe raggiungere. Se non riuscissimo a raggiungere la promozione diretta, cercheremo di arrivare ai playoff con atteggiamento positivo e con la convinzione di poter avere la meglio rispetto ad altre squadre che lottano per vincere il campionato”.

Infine, sul futuro di Braglia: “Da parte nostra c’è grande considerazione nei suoi riguardi, grande fiducia, a noi farebbe piacere continuare un certo tipo di percorso. Ma è prematuro parlarne, adesso il mister pensa a finire la stagione nel miglior modo possibile”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati