LECCE – Trasferta decisiva a Pisa, supersconti nel settore ospiti dell’Arena Garibaldi. Invasione giallorossa?

Mancano ancora nove giorni alla tanto attesa gara in trasferta a Pisa dei giallorossi di mister Lerda, che sarà decisiva per dare ulteriori indicazioni circa le possibilità di promozione diretta del Lecce, ma il fermento e la voglia da parte della tifoseria salentina di sostenere fino alla fine la squadra si palesa su forum di tifosi e social network.

A scatenare ulteriormente il popolo giallorosso, pronto ad invadere la cittadina toscana, è la notizia arrivata oggi del costo dei biglietti del settore ospiti di appena 5 euro. Un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quelli riscontrati nelle tante trasferte che i tifosi giallorossi, nonostante le difficoltà sempre tra i più attivi nel sostenere la squadra a prescindere dalla lunghezza del viaggio, hanno sostenuto nei due anni di Lega Pro fino ad ora affrontati. Come se non bastasse già l’importanza della posta in palio, la notizia ha stimolato ulteriormente una tifoseria che, ad oltre una settimana di distanza dal match, si sta organizzando per accorrere in massa allo stadio “Anconetani”.

Di seguito il comunicato ufficiale sul sito della società di Piazza Mazzini:

L’ U.S. Lecce comunica che è attiva la vendita dei biglietti del Settore Ospiti (Curva Sud)
validi per la gara Pisa – Lecce (LegaPro girone B 2013/2014) in programma domenica 27
aprile alle ore 15:00 presso “Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani” di Pisa. I tagliandi (costo unitario di € 5,00 compreso diritti di prevendita) potranno essere acquistati fino alle ore 19:00 di sabato 26 aprile, presso tutti i punti vendita BookingShow abilitati sul territorio nazionale.

Inoltre si informa che:

– La vendita dei biglietti è tassativamente vietata ai tifosi residenti nella regione Puglia non aderenti al programma “Tessera del Tifoso” o Supporter Card ( Protocollo d’intesa del 21 giugno 2011 tra Ministero dell’Interno, CONI, FIGC e leghe professionistiche);

– Il Pisa Calcio ha aderito all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”;

– È vietata la vendita del Settore Ospiti il giorno della partita, ed è pertanto, assolutamente sconsigliato recarsi a Pisa per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • corvino-pantaleo-2013-ss-02 LECCE – Ufficiale, Corvino ritorna in giallorosso

    Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce. Lo ha comunicato la società giallorossa pochi istanti fa, attraverso i propri canali ufficiali. L’incarico col dirigente di Vernole avrà durata triennale. La conferenza stampa di presentazione è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 11 presso il Palazzo del Banco di Napoli a…

  • lecce-stemma-generica-leccesette LECCE – Dai social delusione, orgoglio e voglia di ripartire: le parole di Gabriel, Lucioni, Donati, Barak, Mancosu, Petriccione e Lapadula

    A distanza di qualche giorno dalle 23 di domenica scorsa, quando il Lecce è ufficialmente retrocesso in Serie B, è ancora tanta la delusione e la rabbia da parte dei calciatori giallorossi, espressa attraverso i propri canali social. Ma c’è anche tanta consapevolezza di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di energia, in una stagione…

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…