Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Toma sicuro: “La squadra si applica. Cresceremo in intensità agonistica”. I convocati

Il Lecce è partito stamane alla volta di Monza per la gara di campionato contro la Tritium. Mister Antonio Toma ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Nella giornata di ieri abbiamo provato delle situazioni tattiche che possono tornarci utili durante la partita. Per quanto concerne la formazione ho diversi dubbi legati allo stato di forma dei ragazzi. Faremo a meno di Benassi e Di Maio. Petrachi andrà in porta, tre si giocano il posto di difensore centrale. A prescindere da chi giocherà la squadra dovrà avere una sua mentalità e una sua identità. Deve essere capace di sviluppare il suo gioco”.

La squadra si applica e lavora al meglio: “Siamo a lavoro insieme da tre settimane e con il passare degli allenamenti i ragazzi riescono a riprodurre in campo ciò che chiedo. Dispongo di un gruppo sano, bravi ragazzi che si applicano. La squadra mi è piaciuta molto nel primo tempo col Treviso, nel quale ha mantenuto grande intensità. Ora dobbiamo portare questa intensità a un minutaggio maggiore”.

Le difficoltà che si possono incontrare: “Il campo di Monza dovrebbe essere un po’ pesante visto che oggi si gioca un’altra partita. Ho visto le ultime tre gare della Tritium e devo dire che si tratta di una squadra di tutto rispetto”.

***

Sono diciannove i calciatori convocati da Antonio Toma. Assenti all’appello, oltre agli lungodegenti Diniz, Ferrario, Zappacosta e Foti, Benassi e Di Maio. C’è Inacio Pià che recupera dal fastidio all’adduttore.

I CONVOCATI

PORTIERI:

Bleve, Petrachi

DIFENSORI
D’Ambrosio, Esposito, Martinez, Tomi, Vanin, Vinicius

CENTROCAMPISTI
Bogliacino, De Rose, Giacomazzi, Memushaj

ATTACCANTI
Bustamante, Chevanton, Chiricò, Dramè, Falco, Jeda, Pià