LECCE – Sospiro di sollievo per Miccoli e Papini. Vinetot: “Concludiamo l’opera cominciata l’anno scorso”

Foto: K. Vinetot - @TMW

Buone notizie dall’infermeria. Capitan Miccoli ha accusato una semplice elongazione al retto femorale della coscia sinistra, infortunio riportato durante la fase finale di Lecce-Foligno di Coppa Italia. Ieri il capitano giallorosso ha calcato il terreno di gioco effettuando qualche ripetuta sotto lo sguardo del preparatore Paolo Redavid. L’infortunio di Miccoli potrebbe essere guaribile in 25-30 giorni totali, quindi l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione di Lerda per la seconda o terza partita di campionato.

Bene anche Papini: quello che si temeva essere un brutto infortunio muscolare può essere catalogato come un semplice affaticamento. E’ il risultato emerso dagli esami strumentali a cui il calciatore si è sottoposto ieri su disposizione del medico sociale Giovanni Rizzo. Papini si è allenato in palestra così come Caglioni. Con il preparatore addetto al recupero degli infortunati Francesco Negro, invece, si sono allenati Memushaj, Vinetot e Diniz.

Intanto, Kevin Vinetot si prepara a tornare in campo. Ma ci vorrà ancora un altro poco, dato che il calciatore francese dovrà scontare una squalifica (che scadrà il 19 settembre) per essersi avvalso, nel’estate 2012, dell’opera di un agente, Ulisse Salvini, momentaneamente sprovvisto di licenza perchè inibito. “Sono soddisfatto di essere al cento per cento del Lecce – dice Vinetot e aspettavo questa riconferma dall’anno scorso, anche se speravo nella Serie B con questa maglia. I nuovi? Mi hanno impressionato Della Rocca e Donida. Ora non ci resta che concludere l’opera cominciata nella scosra stagione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati