LECCE – Semeraro: “Occasione sprecata, andiamo avanti”

E' pragmatico il commento del numero uno giallorosso, Pierandrea Semeraro, subito dopo la sconfitta interna subita per mano del Palermo di Fabrizio Miccoli: "Per come si erano messe le cose nel primo tempo – ha dichiarato Semeraro nell'intervista ripresa dal sito ufficiale – sembrava che il Lecce potesse far risultato pieno contro il Palermo. Poi è arrivato il gol di Miccoli, su punizione dubbia. Fabrizio dice spesso di non voler giocare quando affronta il Lecce ma, in realtà, anche oggi ha fatto la sua partita, andando nuovamente in gol. Sarebbe stato meglio per noi se non fosse sceso in campo".

"Battute a parte – continua l'analisi di Semeraro – credo che il Lecce, nella ripresa, abbia giocato una partita un po' diversa rispetto ai primi quarantacinque minuti. Forse l'eccessiva voglia di vincere ha finito per farci allungare in campo: si sono perse le distanze tra i reparti ed il Palermo ha saputo approfittarne, mettendoci in grande difficoltà. Peccato, perchè oggi si poteva allungare sulle dirette concorrenti. Vuol dire che ce la giocheremo in casa loro, perchè ora si va a Catania e, dopo la sfida interna contro la Juventus, ci attende la trasferta di Brescia. Siamo, tuttavia, fiduciosi – conclude – perchè la squadra sa come giocare e quando lo fa da Lecce riesce a cogliere anche risultati importanti'.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati