LECCE – Schiavi e Sforzini, Trinchera ci prova. Per il difensore firma ad un passo

Raffaele Schiavi

Foto: Raffaele Schiavi

Il mercato estivo sta man mano entrando nel suo vivo, ed il Lecce ora prova a fare sul serio. Tra conferme illustri (Papini, Salvi, Moscardelli e prossimamente Lepore, più difficili quelle di Falco e Perucchini) e trattative già ben avviate per i nuovi innesti, sono diversi i nomi accostati al club giallorosso. Già detto negli scorsi giorni di Iocolano, per cui si attende solo la sterzata decisiva, le novità di giornata riguardano due elementi di esperienza e, soprattutto, di categoria superiore, ovvero Ferdinando Sforzini e Raffaele Schiavi.

Stefano Trinchera, che nei prossimi giorni volerà a Milano per definire i primi colpi, starebbe lavorando per portare a Lecce la punta romana ex Virtus Entella. Su Sforzini, solo due anni fa in Serie A con la maglia del Pescara, la concorrenza è tuttavia accanita, e regalare a Moscardelli una spalla di peso e del suo calibro non sarà certo compito facile.

Decisamente più avanzata la trattativa che starebbe per riportare Raffaele Schiavi in Salento. Il difensore centrale campano, già in giallorosso dal 2005 al 2010, potrebbe essere già annunciato in settimana. A dare un indizio che vale come una prova è lo stesso ex Catania attraverso una foto sul suo profilo Instagram, con la quale ringraziava il procuratore per il regalo postando l’immagine di una sua maglia del Lecce. Nelle prossime ore, dunque, la difesa di mister Antonino Asta potrebbe vedere innalzato il suo primo pilastro.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento