LECCE – Savino Tesoro su Miccoli: “Ha fatto lui la trattativa, rimettendoci di tasca…”

Ha fatto tutto da solo. E alla fine, magari, ci ha anche rimesso. Fabrizio Miccoli ci ha impiegato pochi minuti per accettare l’offerta (al ribasso) del Lecce e a rinnovare, per un altro anno, la sua avventura in maglia giallorossa. “E’ un ragazzo puro e genuino – confessa il presidente Savino Tesoro alla Gazzetta dello Sport Pugliaè stato lui stesso a decidere l’ingaggio che gli avrei dovuto corrispondere e ho accettato. Se avesse lasciato fare a me, avrebbe guadagnato di più, ma quando c’è di mezzo il Lecce, il ragazzo fa valere le ragioni del cuore. E’ l’ennesima dimostrazione di quanto Fabrizio sia legato alla squadra della sua terra”.

E poi aggiunge: “Già l’anno scorso aveva rinunciato a offerte dall’Australia e anche da club italiani, compiendo un sacrificio economico. Stavolta ha capito che non potevanmo garantirgli lo stesso ingaggio dell’anno scorso. Così, Miccoli stesso ha preso l’iniziativa e la trattativa si è chiusa in pochi minuti. A fine campionato, nel caso, sarò felice di premiarlo a modo mio”.

Il ds Antonio Tesoro l’ha visto “bene, determinato e carico e non vede l’ora di andare in campo. La conquista della B è il suo unico pensiero”. Per il tecnico giallorosso Franco Lerda, infine, “Miccoli in campo sarà ancora di più un capitano trascinatore”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati