LECCE – Rodolfo Vanoli: “C’è delusione, ma ai tifosi giallorossi dico questo…”

Parla uno dei protagonisti della prima storica promozione in A: "I supporter giallorossi stiano accanto a Lepore e compagni sino al fischio finale dell’ultima gara dell’annata agonistica, con la ferma convinzione di poter raggiungere il traguardo prefissato"

vanoli-rodolfo

Foto: R. Vanoli

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

È un momento delicato per il Lecce, in una fase cruciale della stagione. Il vantaggio dei giallorossi sulle due inseguitrici, Catania e Trapani, si è assottigliato a due punti e la formazione di Liverani deve ancora osservare il proprio turno di riposo. Le certezze di Lepore e compagni sembrano essersi sgretolate ed anche l’ambiente è comprensibilmente indispettito. Ma per non dissipare del tutto quanto di buono costruito in questa stagione, serve unione, totale: a sottolinearlo è Rodolfo Vanoli, uno degli artefici della prima storica promozione in Serie A dei salentini.

“I bilanci vanno fatti solo a fine campionato, questo è il momento della compattezza, del tutto per uno e uno per tutti”. Poi, sull’ultimo match che ha visto il Lecce impattare al “Via del Mare” contro il Siracusa, Vanoli spiega: “Sul piano dell’impegno ho visto una compagine che ha fato tutto pur di conquistare tre punti che erano fondamentali, mi dispiace che a fine gara i tifosi della curva Nord abbiano allontanato la squadra che stava andando a salutarli. Il risultato, purtroppo, è stato innegabilmente deludente ma, per quel che riguarda abnegazione e spirito di sacrificio, non può essere mosso alcun rimprovero ai giocatori. I supporter giallorossi, quindi, stiano accanto a Lepore e compagni sino al fischio finale dell’ultima gara dell’annata agonistica, con la ferma convinzione di poter raggiungere il traguardo prefissato. Se malauguratamente non dovesse essere così, allora ci sarà tempo per critiche e contestazioni, ma finché ci sarà una sola possibilità la compattezza granitica dell’intero ambiente sarà un dovere”.

Cinque i turni alla conclusione della stagione regolare, i ragazzi di Liverani non possono compiere altri passi falsi. “Può succedere ancora di tutto, non è detto che Catania o Trapani vincano le restanti cinque partite a loro disposizione, anche perché è in calendario lo scontro diretto tra le due siciliane – nota Vanoli . I giallorossi, però, non devono più fermarsi e in quest’ottica diventa fondamentale la trasferta di Reggio Calabria nella quale l’unico risultato utile sarà il successo. Superare a pieni voti la sfida del Granillo significherebbe avere ancora buone chance di conquistare la promozione diretta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • rodriguez-delgado-pablo LECCE – Mercato in fermento: ufficiale un giovane attaccante dal Real Madrid, via Riccardi

    Mercato in pieno fermento per l’Unione Sportiva Lecce. Il termine di chiusura delle operazioni di compravendita è sempre più vicino e il direttore tecnico Pantaleo Corvino prosegue nell’opera di patrimonializzazione della rosa, su cui più volte ha insistito nelle conferenze stampa dei giorni scorsi. Sarà un giocatore giallorosso il giovanissimo Pablo Rodriguez Delgado, promettente attaccante…

  • LECCE – Tim Cup, è ancora Feralpisalò. Corini: “Giocheremo per passare il turno con un occhio a Ascoli”. I convocati

    Domani pomeriggio il Lecce esordirà anche in Tim Cup contro la Feralpisalò, alle ore 18 al Via del Mare. Avversario già affrontato due edizioni fa, nell’agosto 2018, e che riuscì a portare il Lecce di Liverani ai supplementari, prima del gol risolutore di Palombi. Mister Eugenio Corini ha intenzione di giocarsi la sua gara per…

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…