Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Probabili formazioni, per Lerda ampio turn-over e possibile ritorno al 4-4-2

A poche ore dalla sfida di Coppa Italia Lega Pro che vedrà il Lecce impegnato sul campo del Barletta, mister Franco Lerda sembra essere intenzionato, viste le numerose assenze, a tornare al 4-4-2 utilizzato l’ultima volta proprio nello sfortunato 0-0 interno con il Barletta.

Il tecnico piemontese farà ricorso ad un ampio turn-over in vista della successiva gara esterna con l’Ascoli, ed avrà modo di utilizzare alcuni elementi rimasti ai margini nelle ultime uscite di campionato, oltre che di provare alcuni interessanti giovani provenienti dalla squadra Berretti.

Così davanti a Bleve, titolare di Coppa, la linea a quattro dovrebbe essere composta dal rientrante Bencivenga sulla destra, da Rullo sulla sinistra e dalla coppia centrale inedita Sales-Ferrero, con il salentino preferito, sempre per ragioni di turn-over, al francese Vinetot. Sulle fasce di centrocampo dovrebbero agire <strong”gt;Melara e Nunzella, mentre al centro Parfait e Papini dovrebbero essere preferiti a Monaco e Bogliacino. Inedita anche la coppia d’attacco, con Zigoni e Ferreira Pinto che proveranno in tutti i modi a tornare al gol.

Per quanto riguarda i padroni di casa, Orlandi proporrà un undici più simile a quello della vittoria di coppa con la Paganese, tornando al 4-3-3 e rinunciando a molti interpreti titolarissimi in campionato.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Barletta (4-3-3): Vaccarecci, D’errico, Romeo, Di Bella, Ferreira, Mantovani, Prutsch, Ilari, Cicerelli, Picci, Zigon.

Lecce (4-4-2): Bleve, Bencivenga, Sales, Ferrero, Rullo, Melara, Parfait, Papini, Nunzella, Ferreira Pinto, Zigoni