LECCE – Probabili formazioni, Padalino va per la sua strada. In casa del Matera con le riserve
Sarà un Matera-Lecce anomalo quello in scena stasera al “XXI Settembre-Franco Salerno”, dove i giallorossi di Padalino sfideranno i biancazzurri di Auteri per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Per il match di stasera, infatti, i due tecnici hanno scelto di applicare un sostanzioso turnover, togliendo di fatto alla sfida i connotati dell’esame per testare ulteriormente le possibilità delle due squadre di competere per il primo posto.
Mister Padalino ha lasciato a casa quasi tutti i calciatori scesi in campo domenica scorsa a Fondi, compreso Caturano nonostante il bomber giallorosso sia squalificato per il prossimo appuntamento di campionato con il Cosenza. Ci saranno invece Bleve, che andrà in porta, e Vinetot, il quale domenica prossima dovrebbe tornare in panchina complice l’imminente rientro di Giosa. A completare la difesa ci saranno Capristo, Contessa e Freddi, che ritrova una maglia da titolare a nove mesi dall’ultima volta. In mediana potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del baby Maiolo, mentre in attacco largo al trio Vutov-Persano-Doumbia.
Per quanto riguarda il Matera, Auteri è decisamente meno radicale del collega giallorosso, e dovrebbe confermare comunque almeno alcuni tra i suoi titolarissimi. Sarà 3-4-3 con gli ex Gigli e De Rose in campo dal primo minuto, così come in attacco dovrebbe esserci il gallipolino Carretta.
***
PROBABILI FORMAZIONI:
Matera (3-4-3): D’Egidio, Scognamillo, Piccinni, GIgli, Meola, De Rose, Armellino, Casoli, Carretta, Louzada, Strambelli
Lecce (4-3-3): Bleve, Capristo, Freddi, Vinetot, Contessa, Maiolo, Fiordilino, Maimone, Vutov, Persano, Doumbia
