LECCE – Probabili formazioni, Amodio-Papini confermati sulla mediana. In difesa ballottaggio a tre

Franco Lerda e Roberto Stellone stanno sciogliendo gli ultimi dubbi riguardo l’undici titolare da mandare in campo alle ore 14:30 nell’importante sfida del “Matusa” che vedrà il Lecce opposto al Frosinone.

Per quanto riguarda i giallorossi, Lerda confermerà in blocco l’undici vittorioso domenica scorsa con il Grosseto, con l’unico dubbio riguardante il sostituto dello squalificato Lopez. Il tecnico piemontese potrebbe optare per lo spostamento di Diniz sulla sinistra, con Vinetot che giocherebbe centrale per la terza gara consecutiva in dieci giorni. Qualora il rientrante Diniz dovrebbe riprendere il suo posto di centrale al fianco di Martinez, Lerda potrebbe scegliere uno tra Rullo e Sales per il ruolo di terzino sinistro. Davanti confermatissimo capitan Fabrizio Miccoli.

Più di un problema invece in casa Frosinone, con Stellone che dovrà fare a meno, oltre che dello squalificato Frara, anche di Biasi, Soddimo e, molto probabilmente, anche Curiale. Stellone dovrebbe comunque confermare il 4-4-2, che è il modulo più spesso usato dai giallo-azzurri quest’anno, con Aurelio e Daniel Ciofani coppia d’attacco.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Frosinone (4-4-2): Zappino, M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello, Paganini, Carrus, Gucher, Altobelli, Aurelio, D. Ciofani.

Lecce (4-2-3-1): Perucchini, D’Ambrosio, Vinetot, Martinez, Diniz, Amodio, Papini, Melara, Bogliacino, Doumbia, Miccoli.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati