Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Post match, Toma abbacchiato: “Speravo nel pareggio del Trapani a San Marino…”

(di Alberto CASAVECCHIA) – In conferenza stampa tocca a Pià, mister Toma e Benassi commentare il 3-0 sulla FeralpiSalò.

Pià si dice soddisfatto, ma sa che il discorso è ancora aperto: “L’importante era vincere per lottare da qui alla fine. Noi dobbiamo vincere tutte le gare e poi solo alla fine si tireranno le somme. Partite facili non ce ne sono. Oggi abbiamo preparato bene la gara, sia sul profilo tattico che mentale. Ma dobbiamo fare ancora molto perché non è ancora finita”. Le dinamiche dei gol: “Il primo gol è arrivato in mischia. Si tratta di un autogol. Il secondo è un po’ mio e un po’ del portiere”. Vincere però non basta: “Dobbiamo vincere e sperare in un passo falso del Trapani. Sono sicuro che le vinceremo tutte da qui alle fine”. Pià è stato sostituito: “Sono uscito per un problema all’adduttore. D’accordo col mister sono uscito per precauzione.

Mister Toma commenta un po’ abbacchiato la vittoria giallorossa. La colpa è del Trapani: Non mi aspettavo la vittoria del Trapani. Pensavo che oggi pareggiassero. Ci sono ancora tre partite e mancano nove punti, pensiamo gara dopo gara. Sono tre partite importanti”. Difesa ancora imbattuta:L’importante era non prendere gol. Ciò è fondamentale per i playoff. Nei primi venti minuti eravamo un po’ contratti, bravi loro a chiudere con questo 4-3-3 mascherato. Poi abbiamo accelerato. Con Falco esterno e Pià centrale abbiamo manovrato meglio. Nella ripresa si poteva anche dilagare. Ma va bene così. La solidità della difesa mi piace. Domenica prossima ci saranno due gare importanti per noi e per il Trapani”.

Squadra al completo: La condizione fisica è buona, anche se abbiamo alcuni uomini un po’ in ritardo. Basti pensare che oggi Dramè era in tribuna, nonostante stesse bene”.

Benassi ha poi aggiunto: “Record? Mi interessano poco. L’importante è sempre e solo il Lecce. Pensiamo subito alla partita di domenica prossima contro il Südtirol”.