LECCE – Post Benevento, Lerda esulta: “Il 2-1 è un risultato che mi sembra riduttivo…”

Foto: Franco Lerda - @TMW

“Senza voler mancare di rispetto a nessuno, il 2-1 è un risultato che mi sembra riduttivo”. Sottolinea i meriti della sua squadra mister Franco Lerda nel dopogara di Benevento. “E’ stata una vittoria di grande qualità, una partita giocata con grande compattezza e intensità – aggiunge il tecnico -. Nel primo tempo c’è stato un nostro predominio assoluto, sotto tutti i punti di vista. Ma sul 2-0 le partite non sono finite e lo sappiamo benissimo. Nella ripresa volevamo fare una partita di contenimento ma non ci siamo riusciti perche non ne siamo capaci”.

Continua l’allenatore giallorosso: “Il 2-1 non ci premia abbastanza, abbiamo superato una squadra imbattuta ma ci sono aspetti su cui migliorare. Voglio una squadra ancora più cinica e pragmatica. Non siamo stati di approfittarne nell’ultima mezzora, quando il Benevento perdeva un po’ di equilibrio. Ma non possiamo vincere, nè avere la presunzione di vincere e convincere per 90 minuti”.

“Questa è una vittoria che ci dà ulteriore convinzione dei nostri mezzi e delle nostre qualità – è la chiosa di Lerda e siamo ancora più contenti perchè con questo successo rimaniamo in alto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati