LECCE – Petrachi spinge Gomis in giallorosso: “Portiere in grado di portare punti pesanti…”

petrachi g. (mole24.it)

Foto: G. Petrachi - @mole24.it

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Potrebbe arrivare dal Torino il prossimo estremo difensore del Lecce. Lys Gomis, classe 1989, ha recentemente rifiutato l’offerta della Pro Vercelli, un indizio che lo avvicina sempre più al Salento. A presentare il numero uno senegalese è un ex Lecce, Gianluca Petrachi, direttore sportivo dei granata. “A Trapani, Gomis ha giocato con continuità e ha vissuto una grande stagione – confessa il dirigente – . Gli avevo consigliato di fare ancora un’esperienza tra i cadetti, in una formazione che gli desse la massima fiducia schierandolo regolarmente. Lui, invece, ha preferito le lusinghe della Serie A, scegliendo il Frosinone, ma quando si è reso conto che non andava in campo ha chiesto di trasferirsi in Romania, in un ambiente che non conosceva. È in questo senso che ritengo debba maturare, ma come portiere ha numeri di prim’ordine, capace, con le sue parate, di portare punti pesanti alla propria squadra”.

Dei contatti tra il Lecce ed il Torino, in una chiacchierata tra Meluso e Petrachi, ci sono stati. Ma l’accordo non appare imminente: “Ne abbiamo parlato in maniera approfondita ma non si può certo dire che ci sia una trattativa in stato avanzato. Insomma, non abbiamo toccato i vari dettagli, cosa che faremo nel caso in cui il responsabile di mercato del Lecce vorrà puntare sull’estremo difensore senegalese”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati