LECCE – Panchina, punto di svolta: prossimo l’annuncio di Moriero?

Foto: Francesco Moriero

Nonostante il clima in questi giorni sia mite e non certo afoso, in casa Lecce è a dir poco incandescente, in particolare per quanto riguarda il capitolo allenatore. Sono ore decisive per la scelta del nuovo tecnico giallorosso, ridottasi al testa a testa tra Francesco Moriero e Davide Dionigi.

I due sono al rush finale ma, nonostante le buone impressioni destate da Dionigi, l’ex esterno destro di Roma, Inter e Napoli è in vantaggio. Anzi, c’è di più. Nella notte, Moriero è stato a colloquio con la famiglia Tesoro, nel corso del quale pare sia stato raggiunto un accordo di massima tra le parti, dopo una lunga discussione sul progetto societario tecnico, oltre alla composizione dello staff di lavoro che affiancherà  l’artefice della promozione in B del Crotone nel 2009.

Moriero, qualora gli venissero consegnate le chiavi della panchina, spera perciò di ripetersi anche quest’anno, costruendo un Lecce che sappia affrontare al meglio una stagione difficile, in una categoria tosta competitiva. I Tesoro si affideranno a un leccese doc, voglioso di rimettersi in gioco e di portare soddisfazioni alla sua gente.

Articoli Correlati

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…

  • domenico-toscano_sportavellino COPPA ITALIA – Feralpisalò, i rimpianti di Toscano: “Per due volte a un passo dal Lecce”

    Per Domenico Toscano, negli ultimi due anni più volte a un passo di essere il nuovo allenatore del Lecce, quella di ieri non è stata una gara come le altre, e non solo perché la sua Feralpisalò ha sfiorato l’impresa. Nel dopogara il tecnico calabrese ha così commentato: “E’ stata una partita equilibrata contro una…