LECCE – Oddo: “Fin da sabato ci vuole un cambio di mentalità “

Massimo Oddo nella gara contro il Napoli ha indossato la fascia da capitano e sabato affronterà la Lazio squadra della quale è stato capitano. Raggiunto dal Corriere dello Sport il campione del mondo ha analizzato la situazione dei capitolini, del Lecce con uno sguardo a Cosmi e al futuro.

"E’ sempre una grande emozione affrontare la Lazio, sfidarla. Sono molto legato ai colori laziali, ho vissuto anni bellissimi, tra i più belli della mia carriera calcistica. La Lazio è lanciatissima, sta facendo un grande campionato, si è rafforzata, ha giocatori importanti, non sarà facile affrontarla. Noi veniamo da un periodo poco positivo, abbiamo assolutamente bisogno di punti, sabato cercheremo in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo massimo."

Sembrava, in estate, vicino ad un ritorno ai biancocelesti: "Se ne è parlato, è vero, ma è stato solo frutto di belle idee. Sono contento della scelta fatta, per carattere non so stare fuori, non so vivere ai margini. Volevo divertirmi ancora…"

Poi ha affrontato il tema nuovo allenatore: "Cosmi lo conosciamo tutti come un uomo di carattere. Il primo obiettivo quando si cambia tecnico è dare delle motivazioni in più alla squadra. Speriamo che sin da sabato ci sia un’inversione di tendenza. Ha molta voglia di rientrare e di fare bene, cercheremo il riscatto da subito. Non abbiamo mai giocato male, nessuno ha dominato affrontandoci, abbiamo subito solo a Siena, fu una partita che iniziò male e finì peggio. Ci siamo macchiati di errori individuali, ci è mancata cattiveria."

Infine Oddo si lascia andare ad uno sguardo al suo futuro: "Quando vedi allungare la tua carriera e ti avvii verso il tramonto inizi a guardare al futuro. Non escludo nulla, ma non credo che farò l’allenatore, mi interesserebbe lavorare a livello gestionale, dietro una scrivania. Nella vita però non si sa mai."

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati