LECCE – Lerda vuole la B: “Combatteremo per i nostri tifosi! Formazione? Ho ancora dei dubbi”. I convocati

Alla vigilia dell’ultima gara della stagione, la finale di ritorno dei play-off che vedrà il suo Lecce scendere sul non facile campo del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Franco Lerda, subito dopo la consueta rifinitura che precede la partenza alla volta della Ciociaria.

Lerda si è subito espresso sul modo in cui la sua squadra arriva a giocare questo vero e proprio spareggio per la Serie B: “Arriviamo a disputare l’ultima gara della stagione in ottima condizione, dopo esserci allenati bene. Non siamo stanchi nè fisicamente nè mentalmente, quindi credo che la nostra condizione psicofisica, fattore determinante in gare come questa, ci possa consentire di effettuare la nostra buona gara”.

Il tecnico piemontese si è poi soffermato sull‘importanza dei tifosi e dell’attaccamento della squadra ai colori giallorossi: “Sarà un qualcosa di straordinario essere seguiti da oltre 2mila dei nostri tifosi e credo che questo elemento possa giocare un ruolo importante in una gara così delicata. Dispiace per chi non avrà la possibilità di seguirci in questa trasferta, ma naturalmente combatteremo anche per loro. Domani combatteremo forte, daremo tutto il possibile con la consapevolezza e la fiducia ritrovata da questo gruppo fantastico che si è venuto a creare, forte di una compattezza ed un’dentità straordinari. Sarà una gara in cui metteremo l’amore per questi colori e faremo di tutto per portare a casa il risultato”.

Franco Lerda ha infine parlato dei convocati e del probabile schieramento per domani: Caglioni ha recuperato, mentre per altri ruoli della formazione titolare ho ancora qualche dubbio, ma tra tutte le cose questo è ciò che mi preoccupa meno, perché so benissimo che, come accaduto in passato, chi verrà scelto darà tutto sul campo. Metteremo in campo tutto ciò che è nelle nostre possibilità”.

***

Ecco la lista dei convocati per la gara di domani:

PORTIERI: Caglioni, Perucchini, Petrachi.

DIFENSORI: D’Ambrosio, Diniz, Sales, Martinez, Vinetot, Abruzzese, Rullo, Lopez.

CENTROCAMPISTI: Amodio, De Rose, Papini, Salvi, Bogliacino, Bellazzini, Sacilotto.

ATTACCANTI: Barraco, Ferreira Pinto, Doumbia, Beretta, Miccoli, Zigoni.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Giornata decimata dai rinvii, i primi due staccano il gruppo: la classifica marcatori

    Solo sei le gare giocate nella 25esima giornata di Serie A, pesantemente decimata dall’emergenza quarantena da Coronavirus con quattro rinvii a data da destinarsi (Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma). Sono state 19 le reti messe a segno nelle gare giocate nel weekend, tra le quali spiccano quelle dei due leader della classifica marcatori, Immobile e Cristiano…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Abbiamo fatto dei regali alla Roma. Nella lotta salvezza sino ai 29 punti sono tutti dentro…”

    A Roma arriva la sconfitta per il Lecce dopo un tris di vittorie. Questa l’analisi di mister Fabio Liverani ai microfoni Sky. CORSA SALVEZZA – “Credo che non siamo in corsa solo insieme alle genoane. Io metterei dentro, oltre a Brescia e Spal, anche quelle che sono a 27-29 punti, sarà una bella ammucchiata di…

  • petriccione jacopo LECCE – Nella serata dell’Olimpico affondano in tanti. Lapadula ultimo a mollare: le pagelle della sconfitta di Roma

    LE PAGELLE DI ROMA-LECCE Vigorito voto 5: Liverani lo preferisce a Gabriel, visto che nelle ultime tre uscite non aveva affatto sfigurato. Incolpevole sul vantaggio firmato Under, ci mette il suo contributo sulle restanti marcature giallorosse, ma più in generale dimostra diverse difficoltà anche nelle uscite. Nel finale si fa trovare pronto sulla sberla di…

  • LA CRONACA – Domenica di regali di un Lecce pasticcione. La Roma ne fa quattro

    Dopo tre vittorie di fila si ferma la marcia del Lecce, battuto in casa Roma con un netto 4-0. L’undici di Liverani produce quasi quanto gli avversari ma spreca tantissimo, regalando invece loro delle facili occasioni quasi tutte concretizzate. Per fortuna di Mancosu e compagni anche il Genoa va ko e resta il +3 sulla…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino

    LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino Roma, stadio “Olimpico” domenica 23 febbraio 2020, ore 18 Serie A 2019/20 – giornata 25 ROMA-LECCE 4-0 RETI: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 68′ Dzeko, 80′ Kolarov — FINALE — ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez – Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov – Veretout, Cristante – Under (61′ Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan – Dzeko…