LECCE – Lerda cerca la prima gioia esterna: “Pronti per il Savoia. Serve dare continuità a quanto fatto in casa”. I convocati

Alla vigilia del match che vedrà il suo Lecce ospite del neopromosso Savoia nel turno infrasettimanale in programma domani, il tecnico dei giallorossi Franco Lerda ha presentato la gara nella conferenza stampa svoltasi questa mattina.

Lerda ha aperto sottolineando come, nonostante la particolarità dei pochi giorni avuti a disposizione per preparare la trasferta campana, i suoi ragazzi arrivino bene al match di domani: “Il turno infrasettimanale non ci consente di studiare il match con il Savoia come in una settimana tipo, ma nel tempo avuto a disposizione abbiamo comunque lavorato bene ed altrettanto bene arriviamo a questo appuntamento. Purtroppo ci sono alcuni giocatori con degli acciacchi, vedi Doumbia, che potrei risparmiare anche in vista del prossimo turno, in programma già sabato. Per quanto riguarda invece Filipe, la sua assenza con la Reggina è stata programmata a scopo precauzionale, quindi è a completa disposizione per domani”.

Il tecnico piemontese ha successivamente ribadito la volontà della sua squadra di fare bene anche nelle gare in trasferta per dare continuità alle ottime prestazioni di cui si è resa protagonista tra le mura amiche: “Siamo pronti per la trasferta con il Savoia, ed il nostro principale obiettivo è cominciare a fare bene nelle gare esterne così come abbiamo fatto in quelle disputate a Lecce. Vogliamo intraprendere un cammino importante anche fuori casa, per dare continuità a quanto abbiamo potuto dimostrare davanti al nostro pubblico al di là di una classifica che è ancora prematura guardare”.

Infine, Lerda ha concluso esprimendo un parere sull’avversario di domani, il Savoia di Bucaro: “Abbiamo imparato a rispettare tutti gli avversari, e domani alla pericolosità del Savoia va aggiunta l’insidia rappresentata dal suo terreno di gioco, un sintetico di vecchia generazione che può anche creare dei problemi. Ho visto due partite dei nostri prossimi avversari. Nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta meritatamente, mentre in casa hanno perso con il Benevento, ma il risultato è stato bugiardo. Il Savoia è una squadra che va presa con il massimo rispetto, dietro hanno giocatori dotati di buona fisicità ed in avanti dispongono di gente abile a sfruttare i calci piazzati e le ripartenze, per questo dovremo prestare molta attenzione”.

***

Ecco la lista dei convocati per la gara di domani:

PORTIERI: Caglioni, Chironi

DIFENSORI: Donida, Abruzzese, Carini, Lopez, Rullo, Martinez, Morello

CENTROCAMPISTI: Mannini, Papini, Salvi, Sacilotto, Filipe Gomes, Carrozza, Rosafio

ATTACCANTI: Doumbia, Miccoli, Della Rocca, Moscardelli, Cuppone

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…

  • giudice-sportivo SERIE A – Il Giudice sportivo della 38ª e ultima giornata

    Dieci calciatori dovranno saltare la prima gara della prossima stagione in quanto squalificati. Queste le decisioni del Giudice sportivo relative alla 38esima e ultima giornata di Serie A Tim. CALCIATORI Una giornata: Sofyan Amrabat (Verona, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Francesco Cassata (Genoa, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Kristoffer Askildsen (Sampdoria), Cristian Romero…

  • gabriel-lecce LECCE – Promossi e bocciati: i top e flop della stagione 2019/20 secondo le nostre pagelle

    I numeri non mentono mai. Il Lecce è retrocesso in Serie B avendo la peggior difesa della Serie A con 85 reti incassate in 38 gare (poco più di due reti a partita, di media), e ciò lo si desume anche dal rendimento dei difensori a disposizione di mister Fabio Liverani. Analizzando le nostre pagelle,…