LECCE – Le prime parole di Muriel: “Io come Ronaldo? Paragone che mi inorgoglisce”
"Muriel è stato tesserato come giocatore extra-comunitario e giunge a titolo definitivo; a fine campionato decideremo con l'Udinese, quale sarà il futuro del giovane attaccante". Con queste parole il ds giallorosso Carlo Osti ha presentato oggi l'acquisto di Luis Fernando Muriel, finalmente a disposizione del tecnico Di Francesco.
L'attaccante colombiano, protagonista di ottime prestazioni e gol d'autore con la maglia della propria nazionale nel Campionato Mondiale Under 20, vestirà la maglia numero 24.
"Il paragone con Ronaldo – esordisce il giovane attaccante, che ricorda il campione brasiliano in qualche tratto somatico – non può che riempirmi di gioia e di orgoglio. Spero di riuscire a realizzare bei gol anche a Lecce. Mi sento pronto ad intraprendere questa mia nuova avventura e farò di tutto per aiutare il Lecce a conquistare la permanenza in serie A".
"Ho avuto modo di conoscere il calcio europeo giocando in Spagna – continua -, nel Granada, ed è stata un'esperienza davvero importante per me. Devo ammettere che ho notato una notevole differenza rispetto al calcio colombiano, ed ora sono pronto a calarmi nel campionato italiano con l'obiettivo di crescere ed adattarmi ad un nuovo sistema di gioco".
Conclude, infine, descrivendo le proprie caratteristiche tecniche e con un messaggio ricco di determinazione: "Mi ritengo un attaccante che punta sempre la porta, a cui piace cercare il gol e che dispone di un buon dribbling; solitamente ho ricoperto il ruolo di punta centrale, ma sono pronto a fare la mia parte in qualsiasi posizione mi verrà chiesto di giocare. Per me sarà molto importante far bene qui a Lecce, ma sono consapevole che per far questo dovrò lavorare tanto. Ed io sono disposto a farlo con il massimo impegno".
