Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Le prime parole di Muriel: “Io come Ronaldo? Paragone che mi inorgoglisce”

"Muriel è stato tesserato come giocatore extra-comunitario e giunge a titolo definitivo; a fine campionato decideremo con l'Udinese, quale sarà il futuro del giovane attaccante". Con queste parole il ds giallorosso Carlo Osti ha presentato oggi l'acquisto di Luis Fernando Muriel, finalmente a disposizione del tecnico Di Francesco.

L'attaccante colombiano, protagonista di ottime prestazioni e gol d'autore con la maglia della propria nazionale nel Campionato Mondiale Under 20, vestirà la maglia numero 24.

"Il paragone con Ronaldo esordisce il giovane attaccante, che ricorda il campione brasiliano in qualche tratto somatico – non può che riempirmi di gioia e di orgoglio. Spero di riuscire a realizzare bei gol anche a Lecce. Mi sento pronto ad intraprendere questa mia nuova avventura e farò di tutto per aiutare il Lecce a conquistare la permanenza in serie A".

"Ho avuto modo di conoscere il calcio europeo giocando in Spagna – continua -, nel Granada, ed è stata un'esperienza davvero importante per me. Devo ammettere che ho notato una notevole differenza rispetto al calcio colombiano, ed ora sono pronto a calarmi nel campionato italiano con l'obiettivo di crescere ed adattarmi ad un nuovo sistema di gioco".

Conclude, infine, descrivendo le proprie caratteristiche tecniche e con un messaggio ricco di determinazione: "Mi ritengo un attaccante che punta sempre la porta, a cui piace cercare il gol e che dispone di un buon dribbling; solitamente ho ricoperto il ruolo di punta centrale, ma sono pronto a fare la mia parte in qualsiasi posizione mi verrà chiesto di giocare. Per me sarà molto importante far bene qui a Lecce, ma sono consapevole che per far questo dovrò lavorare tanto. Ed io sono disposto a farlo con il massimo impegno".