LECCE – La società: “Intensificheremo i controlli per prevenire lancio di materiale pirotecnico”

"Oltre alle ingenti ammende a carico della società - scrive il sodalizio di via Costadura - rischia di mettere in pericolo l'incolumità delle persone"

logo-lecce tlp com

Foto: ©tuttolegapro.com

Stretta sull’introduzione di fumogeni e materiale pirotecnico all’interno dell’impianto sportivo del Via del Mare. L’Us Lecce, con una nota, avvisa i tifosi giallorossi che: “domani, in occasione della gara con la Casertana, verranno intensificati i controlli di sicurezza ai varchi d’accesso dello stadio, al fine di prevenire l’introduzione e l’eventuale lancio di materiale pirotecnico. Tale misura si rende necessaria alla luce della nota problematica del lancio di fumogeni ed esplosione di petardi (già sanzionata in recidiva nella corrente stagione), che, oltre alle ingenti ammende a carico della società, rischia di mettere in pericolo l’incolumità fisica delle persone, come già, purtroppo, accaduto a danno di un operatore dei Vigili del Fuoco nella gara Lecce – Cosenza. L’oggettiva pericolosità e gravità dei comportamenti già sanzionati, potrebbe portare, in caso di ulteriori violazioni, all’immediata applicazione della sanzione della chiusura di un singolo settore dello stadio“.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati