LECCE – In attesa del nuovo allenatore Trinchera sonda il campo per eventuali riconferme

papini gol lecce benevento l7

Foto: Romeo Papini - @leccesette.it

Nell’attesa di scegliere il nuovo tecnico che guiderà la compagine giallorossa nel prossimo campionato (si auspicano risposte positive da mister Mimmo Toscano) il nuovo Lecce si appresta a costruire la rosa 2015-16. Ovviamente molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore e dal modulo tattico con cui intenderà giocare ma, ad ogni modo, il neo ds Stefano Trinchera sembra avere già le idee chiare. La sua volontà e quella del novello sodalizio giallorosso che fa riferimento ad una cordata d’imprenditori coordinata dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani è quella di mantenere i pezzi pregiati, o, almeno, provare a farlo.

Per questo motivo, Trinchera ha già avviato i contatti con alcuni dei pilastri della rosa della scorsa stagione, come Moscardelli, Papini, Doumbia, Salvi, Abruzzese e Vinetot, per valutare una loro eventuale volontà di proseguire l’avventura in maglia giallorossa.

Per la porta, quasi sicuramente non ci sarà Filippo Perucchini che dovrebbe continuare ancora per un altro anno o in Serie B o, si vocifera, addirittura in Serie A. Per lui ci sarebbe un interessamento del Palermo di Zamparini.

Tutto, però, gira intorno al nome del nuovo allenatore. Fino a quando questa casella non sarà spuntata, poco o nulla si saprà sulle mosse di mercato del Lecce.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino

    LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 21 ottobre 2020, ore 19 Serie B 2020/21 – giornata 4 LECCE-CREMONESE 2-2 RETI: 30′ Gaetano (C), 33′ Valzania (C), 47′ Dermaku (L), 64′ Coda (L) — 2° TEMPO IN CORSO – RICARICARE LA PAGINA PER AGGIORNARE — LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta…

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – Risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 5) ven. 23/10 h 21: Empoli-Pisa sab. 24/10 h 14: Monza-Chievo, Pordenone-Reggina, Reggiana-Cittadella, Salernitana-Ascoli, Spal-Vicenza, V. Entella-Venezia; h 16: Pescara-Frosinone dom. 25/10 h 15: Cosenza-Lecce; h 21: Cremonese-Brescia – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • LECCE – Corini: “Cremonese squadra solida. La sberla di Brescia mi ha aiutato a lavorare su alcune cose…”. I convocati

    Alla vigilia di Lecce-Cremonese, mister Eugenio Corini è sceso in sala stampa al “Via del Mare” per riprendere il discorso sulla brutta sconfitta di Brescia e per parlare del prossimo avversario. TACHTSIDIS – “I convocati li darò dopo l’allenamento del pomeriggio, anche se domattina faremo una breve rifinitura all’Acaya. Dovrebbero mancare solo Mancosu e Dubickas….

  • bisoli-pierpaolo-cremonese SERIE B – Bisoli, all. Cremonese: “Lecce squadra forte e costruita per tornare in A. Li rispettiamo ma non abbiamo paura”

    La Cremonese scenderà a Lecce con qualche defezione, per via delle tre partite ravvicinate, ma con la voglia di giocarsi la sua gara. Lo ha affermato mister Pierpaolo Bisoli nella conferenza stampa pre-partenza: “Il Lecce – ha commentato l’allenatore grigiorosso – è una squadra forte costruita per tornare in A. Hanno mantenuto una buona ossatura…

Lascia un commento