LECCE – Il presidente onorario Sticchi Damiani: “Orgoglioso dell’incarico. Nuovi soci? Sì, anche da fuori”

liguori sticchi trinchera foto michel caputo

Foto: (@Miche Caputo)

Fonte: Nuovo Quotidiano Di Puglia |

Quella di ieri è stata una giornata importante per l’Unione Sportiva Lecce, con la messa agli atti del passaggio di proprietà dalla famiglia Tesoro, ora ufficialmente appartenente al passato del club, alla cordata salentina guidata dall’imprenditore Enrico Tundo, nuovo presidente giallorosso. L’artefice principale di un cambiamento formalizzato ieri, ma effettivamente avvenuto già in estate, è stato l’avvocato Saverio Sticchi Damiani, nominato nuovo presidente onorario della società di piazza Mazzini.

Il professionista leccese è stato raggiunto ieri, subito dopo le firme, dai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia, ai quali ha rilasciato le prime dichiarazioni da presidente onorario del Lecce: “C’è stata la firma per il passaggio di società definitivo ed ufficiale, anche se gli accordi erano già stati presi in precedenza. Il presidente sarà Enrico Tundo, ovvero l’azionista di riferimento della nuova società, mentre i vice presidenti saranno Corrado Liguori e Stefano Adamo. Personalmente sono grato a tutti ed orgoglioso della carica che il nuovo Consiglio d’amministrazione mi ha conferito. Ciò mi permetterà di continuare a svolgere la mia opera a favore del club giallorosso come ho sempre fatto finora. Posso anticipare che a breve ci sarà l’ingresso di nuovi soci, la maggior parte dei quali è salentina, ma verrà a darci una mano anche un imprenditore da fuori regione”.

C’è una sorpresa, infine, tra i consiglieri appartenenti al nuovo Consiglio giallorosso. Assieme a quello di Salvatore De Vitis, infatti, figura il nome di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Per lui si tratta della prima esperienza nel mondo del calcio dopo essere stato, tra gli altri incarichi, anche consigliere dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino ed aver lavorato in Oice ed Esso Italia.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

Lascia un commento