LECCE – Il futuro della società  prende forma

In queste ultime ore in casa giallorossa più che pensare a un’autogestione gli ultimi sviluppi alludono a un passaggio pilotato. Per la scelta del nuovo ds e del nuovo allenatore tutto dipenderà dall’imminente cessione della società.

Dalle sconvolgenti dichiarazioni del patron Semeraro ne sono passati di giorni e iniziano a trapelare le prime timide ammissioni in merito alla cessione dell’US Lecce e qualcosa pare si stia muovendo.

Ecco il motivo per cui tra le varie ipotesi, prima la cessione e poi l’autogestione, spicca sempre più quella interna e sicura affidata a Claudio Fenucci che si vestirebbe da traghettatore. Del resto bisogna iniziare a fissare i paletti tecnici della prossima stagione agonistica che certamente non aspetterà il Lecce per partire.

Individuare il Direttore tecnico e l’allenatore non sarà poi tanto difficile e non si dovrebbe uscire dalla rosa dei nomi che è circolata in questi giorni. Da queste scelte si potranno comprendere meglio anche delle novità dal punto di vista societario.
Chi saranno quindi i nuovi proprietari?

Di nomi se ne sono fatti: Benetton e Polegato, l’ipotesi che fa riferimento a Veneto Banca, e c’è addirittura chi è uscito allo scoperto facendo un nome abbastanza improbabile e inaspettato fino a pochi giorni fa, Luigi Blasi ex patron del Taranto.
Quest’ultimo già in passato s’ipotizza che abbia avuto dei contatti con l’attuale proprietà.

In tutto questo però una cosa è certa: Claudio Fenucci resterà a Lecce nonostante l’interesse dalla Roma perché è legato sia alla città salentina ma in primis alla famiglia Semeraro.

I tifosi del Lecce quindi possono stare tranquilli perché è solo questione di giorni e presto si saprà sia chi sarà il nuovo allenatore e sia il nuovo ds scelto proprio dal nuovo Presidente.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati