LECCE – Foti è pronto a tornare in Salento: “In coppia con Miccoli? Non fatemi sognare…”
Il contatto c’è stato e lui ci spera. Anche per poter festeggiare al meglio la nascita del suo primogenito. Salvatore ‘Lillo’ Foti conferma di essere stato raggiunto telefonicamente dal ds Antonio Tesoro e dal tecnico Franco Lerda, ai quali, come specifica dalle colonne della Gazzetta dello Sport Puglia, “ho trasmesso loro il mio entusiasmo, sperando in un altra chance nel Lecce per cancellare il buio dell’ultimo anno”.
Foti, già in maglia giallorossa nel 2012-13, in cui fu presente (playoff compresi) 18 volte, segnando otto reti in campionato (tutte tra metà settembre e metà novembre 2012) e una in Coppa contro l’Aprilia, sarebbe pronto a tornare nel Salento. L’operazione per rimediare alla fastidiosa ernia discale è ormai acqua passata. L’ex Sampdoria si sta allenando duramente nella speranza di tornare nel giro che conta. “In quell’anno il Lecce non era un gruppo vero – confida l’attaccante – e ogni speranza bruciò nella finale playoff, che giocai pur stando male. Quest’anno, come mi ha detto l’amico De Rose, la squadra era unita e se Lerda fosse arrivato qualche settimana prima, avrebbe condotto la squadra a compiere l’impresa della promozione diretta”.
Prospettive per l’anno prossimo: tandem da sogno con Fabrizio Miccoli? “Che campione – conclude Foti – l’ho sempre ammirato ma non fatemi sognare di giocare in coppia con lui. Prima sudo in ritiro e dimostro di poter essere utile al Lecce…”.