LECCE – Fabrizio Miccoli show, il Romario del Salento ha già conquistato Malta

miccoli fabrizio

Foto: Fabrizio Miccoli - @uefa.com

Fabrizio Miccoli è già diventato un eroe a Malta e dintorni. Il “Romario del Salento”, nel match di ritorno del primo turno preliminare di Europa League, ha trascinato il Birkirkara dell’amico, e mister, Giovanni Tedesco al turno successivo. Un risultato storico per la compagine maltese, che si è imposta per 3-1, dopo lo 0-0 di sette giorni fa, a Yerevan in casa dell’Ulysses. È stato proprio Miccoli ad aprire le danze, portando in vantaggio il Birkirkara al 21’ del primo tempo con una splendida azione personale; il bomber tascabile è, poi, andato vicino all’euro-doppietta cogliendo la traversa direttamente su calcio di punizione qualche minuto più tardi.

Ad una ventina di minuti dal termine della gara, Tedesco ha sostituito Miccoli, sul punteggio di 2-0 per i maltesi. C’è stato tempo per inserire nel tabellino altre due segnature, una per parte per il 3-1 finale, ma l’esito del confronto non è più cambiato: Birkirkara al secondo turno preliminare di Europa League, contro gli inglesi del West Ham. E Miccoli nuovo eroe di Malta.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento