Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Ecco le nuove maglie ufficiali. I commenti dei tifosi: “Belle, ma usiamole in Serie B!”

Nel tardo pomeriggio di ieri, esattamente alle 19, è partito il contest che da ai tifosi del Lecce la possibilità di scegliere personalmente, tramite un semplice “like” ad una delle apposite foto presenti sulla Pagina Ufficiale del club, la nuova divisa da gioco dei giallorossi per la stagione 2016/2017. L’iniziativa aveva già raccolto ampi consensi (nel capoluogo salentino, ma anche altrove) nelle ore precedenti il via ufficiale, ma la conferma è arrivata dai numeri dei partecipanti effettivi: in nemmeno un giorno, siamo già a cinquemila.

La società, in collaborazione con Legea (sponsor tecnico almeno fino al termine della prossima stagione, visto che il suo contratto scadrà a giugno 2017), ha messo a disposizione dei tifosi tre opzioni, simili nel complesso ma con dettagli diversi l’una dall’altra. Tutte e tre presentano strisce più sottili rispetto a quelle presenti sulla divisa attuale, e tutte sono caratterizzate dalla presenza del blu sui bordi del colletto e dei fianchi. Blu saranno anche i pantaloncini, mentre per i calzettoni è stato scelto il rosso con una striscia gialla ed una, molto più sottile, blu. Per quanto riguarda le differenze, il kit “A” (in alto a destra nella foto) presenta una particolare sfumatura sul giallo al centro, dove dovrebbe comparire lo sponsor. Il kit “B”, oltre a non avere alcuna sfumatura, registra anche l’alternanza giallo-rosso invertita rispetto all’opzione “A”, mentre la manica è separata dal corpo della divisa da una striscia blu verticale all’altezza delle spalle. Infine, il kit “C” ha lo stesso ordine di alternanza cromatica e la stessa striscia sulle spalle della divisa “B”, ma a differenza di questa presenta una sfumatura sul gialla sul petto ma tendente al rosso nella parte superiore della maglia.

Al momento, l’opzione “B” sembra essere la preferita dai supporter, con circa mille voti in più rispetto alle due alternative. Dando però uno sguardo ai commenti sulla Pagina Ufficiale del club di piazza Mazzini, ad emergere sono, oltre alle ovvie opinioni strettamente legate alle caratteristiche dei completi giallorossi, soprattutto gli incitamenti alla squadra e gli auspici che la vincente tra le tre divise proposte sia quella da indossare nella stagione del ritorno del Lecce in Serie B. Chi volesse partecipare al contest ha tempo fino a sabato alle ore 12, termine ultimo delle votazioni, dopodiché si conoscerà la maglia ufficiale per la prossima annata che, come detto, tutti sperano non debba fare il suo esordio in campionato ancora una volta contro una squadra di Lega Pro.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment