LECCE – Ecco Ferrero: “Parte integrante di un gran gruppo. Su Moriero dico…”

us lecce logo

Vittorio Ferrero, ultimo arrivato della linea difensiva giallorossa, ha parlato oggi in conferenza stampa, elogiando il gruppo giallorosso col quale è entrato subito in sintonia: “Mi sto trovando molto bene, sono qui da circa due settimane ed il gruppo mi è sembrato subito ottimo. Stiamo lavorando bene per preparaci nel migliori dei modi alla prima giornata di campionato”.

Scuola Juventus per l’ex San Marino: “Calcisticamente sono cresciuto nel settore giovanile delle Juventus, sono stato li circa 12 anni. Ho avuto la fortuna di essere aggregato alla prima squadra della Juve e per questo ho apprezzato difensori come Chiellini e Legrottaglie”.

Buona annata a San Marino: “Lo scorso anno sono stato a San Marino, un’esperienza molto utile per la mia crescita. A San Marino eravamo una buona squadra, siamo partiti male ma poi abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla”.

Moriero e il calcio propositivo che parte da dietro: “Nella mia carriera ho sempre giocato in una difesa a quattro, ma non sarebbe un problema una difesa a tre. Mister Moriero ci chiede di giocare la palla da dietro, di impostare l’azione dalla difesa, di mettere in pratica un calcio propositivo”.

La prima sarà dura. Si va a Salerno: “Sarà un bel banco di prova, dovremo pensare ad una gara per volta, senza temere nessuno perché siamo il Lecce”.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati