Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Ecco Ferrero: “Parte integrante di un gran gruppo. Su Moriero dico…”

Vittorio Ferrero, ultimo arrivato della linea difensiva giallorossa, ha parlato oggi in conferenza stampa, elogiando il gruppo giallorosso col quale è entrato subito in sintonia: “Mi sto trovando molto bene, sono qui da circa due settimane ed il gruppo mi è sembrato subito ottimo. Stiamo lavorando bene per preparaci nel migliori dei modi alla prima giornata di campionato”.

Scuola Juventus per l’ex San Marino: “Calcisticamente sono cresciuto nel settore giovanile delle Juventus, sono stato li circa 12 anni. Ho avuto la fortuna di essere aggregato alla prima squadra della Juve e per questo ho apprezzato difensori come Chiellini e Legrottaglie”.

Buona annata a San Marino: “Lo scorso anno sono stato a San Marino, un’esperienza molto utile per la mia crescita. A San Marino eravamo una buona squadra, siamo partiti male ma poi abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla”.

Moriero e il calcio propositivo che parte da dietro: “Nella mia carriera ho sempre giocato in una difesa a quattro, ma non sarebbe un problema una difesa a tre. Mister Moriero ci chiede di giocare la palla da dietro, di impostare l’azione dalla difesa, di mettere in pratica un calcio propositivo”.

La prima sarà dura. Si va a Salerno: “Sarà un bel banco di prova, dovremo pensare ad una gara per volta, senza temere nessuno perché siamo il Lecce”.