LECCE – Doppia seduta per i giallorossi: Lopez subito in gran forma, Miccoli si allena da solo. E da domani squadra in ritiro

lopez-walter-lecce

La giornata di oggi in casa Lecce è stata caratterizzata dall’acquisto del difensore uruguagio Walter Lopez che, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha raggiunto i compagni aggregandosi al gruppo per la doppia seduta di allenamento odierna.

Nella mattinata i ragazzi di Moriero si sono allenati al Via del Mare, svolgendo soprattutto lavoro di natura atletica. Nel pomeriggio i giallorossi si sono spostati al Comunale di Squinzano, dove i calciatori hanno effettuato un allenamento sul piano tecnico-tattico. Degna di nota la condizione palesata dall’ultimo arrivato Walter Lopez, apparso fisicamente pronto ed immerso sin da subito nei meccanismi di squadra provati da Moriero. L’uruguagio potrebbe essere impiegato dall’inizio già con il Catanzaro, dal momento che nel pomeriggio il tecnico leccese lo ha testato nel ruolo di terzino sinistro nella partitella finale. In buona condizione sono apparsi anche Martinez, Salvi e soprattutto il giovane Cortelezzi, sempre in attesa di essere tesserato.

Ancora assente nel gruppo invece Fabrizio Miccoli, che prosegue nel suo programma di lavoro personalizzato. A parte anche Rullo, Diniz, Bogliacino e Papini, mentre Bencivenga e Parfait sono stati sottoposti agli esami strumentali per i relativi problemi fisici, ed i risultati sono attesi a breve.

La società, intanto, informa che dopo la seduta di allenamento di domani pomeriggio la squadra andrà in ritiro fino alla gara contro il Catanzaro.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • liverani LECCE – Liverani crede nei suoi: “Ci siamo ricaricati, faremo una gran gara”

    Domani sera il Lecce tornerà in campo dopo la pausa per le Nazionali, andando ad affrontare sul suo campo il Torino di Walter Mazzarri. Un match non semplice per i giallorossi sul campo di una potenziale capolista, ma Fabio Liverani è fiducioso come ha detto lui stesso in conferenza stampa. Secondo il tecnico la squadra…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 3ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 3ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Prossimo turno (giornata n. 4): ven. 20/09 h 20.45: Cagliari-Genoa; sab. 21/09 h 15: Udinese-Brescia; h 18: Juventus-Verona; h 20.45: Milan-Inter; dom. 22/09 h 12.30: Sassuolo-Spal; h 15: Bologna-Roma, Lecce-Napoli (Dazn), Sampdoria-Torino; h 18: Atalanta-Fiorentina; h 20.45: Lazio-Parma. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • SERIE A – Compatto, in forma e ricco d’entusiasmo: il Torino di Mazzarri

    Impegno tutt’altro che semplice nel terzo turno di campionato per il Lecce. I ragazzi di Fabio Liverani se la vedranno infatti con il Torino di Walter Mazzarri, in vetta a punteggio pieno prima del terzo turno. La compagine granata non ha subito lo scotto dell’eliminazione dall’Europa League per mano del Wolverhampton, e anzi sembra trovarsi…

  • LECCE – Grinta Lapadula: “Siamo affamati. La concorrenza in attacco fa solo bene”

    Mentre il lavoro di preparazione in allenamento del Lecce è proseguito stamane con una singola seduta a porte chiuse, c’è chi è già carico in vista del match di Torino. Parliamo di Gianluca Lapadula, attaccante tra i tanti al servizio di Liverani che stamattina ha parlato in conferenza stampa soffermandosi, tra le altre cose, proprio…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LECCE – Domenica 22 arriva il Napoli, ecco i prezzi dei biglietti

    Di seguito i prezzi dei tagliandi per Lecce-Napoli, gara della quarta giornata in programma alle ore 15 di domenica 22 settembre. I prezzi sono a tariffa unica e variano a seconda se sono acquistati in prevendita o nel giorno della gara. In quest’ultimo caso, sarà applicata una maggiorazione solo per quei tagliandi acquistati al botteghino…