LECCE – Di Michele scaccia via il passato: “Tre punti contro il Chievo”

La bella notizia è giunta all’ora del caffè. L’Alta Corte di Giustizia Federale ha accolto il ricorso del Lecce, curato dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani, avverso le cinque giornate affibbiate a Ernesto Chevanton, che, De Canio volente, sarà quindi in campo per il derby dell’Epifania contro il Bari.

Le note stonate provengono dal terreno di gioco. Fuori dubbio la presenza di Ferrario, che ritornerà in campo a bottiglie stappate, non recupera nemmeno Giuliatto, oltre all’onniassente Reginiussen. Oltre allo squalificato Corvia, dovrebbe essere ormai fuori dai giochi anche Diamoutene, estromesso per scelta tecnica nell’ultima gara, e che forse paga qualche dichiarazione fuori le righe dopo il fattaccio della contestazione di Calimera.

De Canio dovrebbe disegnare il Lecce secondo un 4-3-1-2 con Rosati tra i pali, Donati, Fabiano, Gustavo e Mesbah in difesa, Munari Giacomazzi e Olivera dietro Piatti che supporterà Ofere e Di Michele.

Ed è proprio il capocannoniere stagionale del Lecce, David Di Michele, a spiegare (o a tentare di farlo) il momento grigio della sua squadra: “Avessi segnato i due rigori che ho sbagliato e sfruttato qualche palla gol in più, adesso sarei a quota 8 o 9 reti personali e magari il Lecce sarebbe in zone più tranquille – ha evidenziato -. Per me è un buon momento e se ci sarà di nuovo un’occasione dal dischetto, non mi tirerò indietro. La coppia tra me e Ofere? Lui è molto prestante e attira un paio di difensori per volta, creandomi degli spazi interessanti. Ma concentriamoci sul Chievo – ha aggiunto -, contro il quale dobbiamo per forza fare punti“.

Intanto, la Lega Calcio ha comunicato l’elenco di anticipi e posticipi. Il Lecce posticiperà la prima giornata di ritorno, domenica 16 gennaio 2011, al Via del Mare contro il Milan.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani può finalmente sorridere: “Concesso poco ad una squadra straordinaria come l’Inter”. Conte sconsolato

    Dopo quattro ko consecutivi, finalmente può sorridere mister Fabio Liverani dopo il pari strappato dal suo Lecce all’Inter di Antonio Conte. Ecco l’analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky: “La squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo subito ciò che c’era da subire e abbiamo creato problemi ad una formazione che, di solito, concede molto…

  • LECCE – Petriccione è uno spettacolo, difesa versione muraglia: le pagelle del pari strappato all’Inter

    LE PAGELLE DI LECCE-INTER Gabriel voto 7: super doppio intervento su Brozovic  nella prima frazione, bene su Sensi nella ripresa. Per tutti i novanta minuti dimostra grande sicurezza su tutti i cross che transitano dalle sue parti. Rispoli voto 6,5: rispolverato dopo diverso tempo, sfodera una prestazione di grande solidità limitando Biraghi. Ad inizio ripresa…

  • LA CRONACA – Impresa Lecce, fermata la corazzata Inter! Anche Conte costretto al pari

    Un Lecce riscopertosi compatto e in grado di fare una gara ordinata di contenimento costringe all’1-1 l’Inter. Prestazione tutta cuore dei ragazzi di Liverani, che soffrono i nerazzurri solo all’inizio per poi limitarli a poche palle gol sommate, e raggiungerli con Mancosu dopo lo svantaggio. La classifica torna a muoversi e i salentini respingono l’attacco…

  • lecce-inter-190120-ss LIVE! LECCE-INTER, il tabellino

    LIVE! LECCE-INTER, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” domenica 19 gennaio 2020, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata 20 LECCE-INTER 1-1 RETI: 71′ Bastoni (I), 77′ Mancosu (L) — FINALE — LECCE (5-3-2): Gabriel – Rispoli (76′ Falco), Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Donati – Mancosu (83′ Meccariello), Petriccione, Deiola – Lapadula (62′ Majer), Babacar. A…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 21 – 2a rit. ) ven. 24/01 h 20.45 Brescia-Milan; sab. 25/01 h 15 Spal-Bologna; h 18 Fiorentina-Genoa; h 20.45 Torino-Atalanta; dom. 26/01 h 12.30 Inter-Cagliari; h 15 Verona-Lecce (Sky), Parma-Udinese, Sampdoria-Sassuolo; h 18 Roma-Lazio; h 20.45 Napoli-Juventus. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)