LECCE – De Feudis: “Che spettacolo vedere allo stadio tanti tifosi! Cesena? Molti ricordi, ma il mio presente è qui”

de feudis e trinchera foto anza e marco lezzi

Foto: De Feudis con Trinchera - @Anza e Marco Lezzi

Tra i migliori in campo nella sfida vinta dal Lecce, con qualche affanno di troppo, contro il Catanzaro, Giuseppe De Feudis , nonostante la grande esperienza, si è emozionato nel constatare la risposta del Via del Mare. “È stato sicuramente un bell’effetto vedere al campo tanti nostri tifosi nella prima uscita ufficiale – ammette il metronomo – , è un segnale che fa ben sperare per il prosieguo”. Il centrocampista analizza, poi, la prestazione della squadra: “Visto che quello di domenica scorsa era il nostro primo impegno, è normale che la condizione atletica non potesse essere buona, ma con il lavoro di ogni giorno piano piano verrà”.

Dalla mediana sono arrivate, probabilmente, le notizie più positive, ma De Feudis non prende meriti e preferisce tagliare corto: “Con Papini l’intesa è stata buona, come sono pure sicuro che migliorerà con il passare del tempo. Nella nostra squadra nessuno ha il posto assicurato, bisogna guadagnarselo giorno dopo giorno. Sono arrivato a Lecce con una gran voglia di fare bene e mettermi al servizio della squadra”.

Infine, da veterano del gruppo, l’ex Cesena esprime il suo giudizio sui tanti ragazzi lanciati contro il Catanzaro da Asta: “Hanno fatto tutti bene, la cosa importante è che sappiano sfruttare il loro momento”. Cesena che sarà il prossimo avversario di Moscardelli e compagni: “Al Manuzzi tornerò sempre volentieri – chiosa De Feudis, è normale che dopo otto campionati e tanti successi abbia molti bei ricordi. Ma il mio presente è il Lecce, il cui blasone è di prim’ordine e, nonostante sia passato dalla Serie A alla Lega Pro, le mie motivazioni sono al massimo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento